Ferrari: la Shell diventa "innovation partner" strategico

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Il rapporto va ben oltre quello di uno sponsor importante e munifico e supera il semplice concetto di fornitore di benzina e lubrificanti.

Per la Ferrari la fruttuosa collaborazione ha portato alla conquista di 22 titoli iridati – 10 Costruttori e 12 Piloti – nel mondiale di Formula 1

La Ferrari ha rinnovato l’accordo con la Shell.

Ferrari: la Shell diventa "innovation partner" strategico. La multinazionale olandese del petrlio ha rinnovato l'accordo pluriennale con la Scuderia: non sarà più solo una fornitrice di benzine e oli, né solo uno sponsor munifico, perché assumerà un ruolo fondamentale nella conversione della F1 alla sostenibilità con carburanti che indicheranno la strada al futuro dell'Automotive che ancora crede nel rilancio dei motori endotermici. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ricordiamo che è ancora uno dei migliori piloti di tutti i tempi“. (Tuttosport)

Intervistato dal sito tedesco F1-Insider.com, lo stesso Szafnauer ha addirittura ipotizzato per Vettel la vittoria di un GP nella stagione 2021. Lo scorso anno ha conquistato un solo podio, giungendo terzo in Turchia (FormulaPassion.it)

Proprio Jackie disse ad Autosport, all’epoca, parole molto lusinghiere: “Quando vedrete Ben Collins in Formula 1, sappiate che è un predestinato“. Non avevo pensato a gente come Niki Lauda e Ayrton Senna, che investirono molto per arrivare in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Le parole di Sebastian Vettel su Enzo Ferrari. Due anni fa Sebastian Vettel ha rilasciato un’intervista dove ha elogiato il grande lavoro del Drake, parlando di quanto avrebbe voluto vivere un’esperienza con la Scuderia di Maranello al suo fianco La notizia è apparsa per la prima volta sui social media, in particolare Twitter, nelle ultime ore e ha già destato molto scalpore. (F1inGenerale)

a Ferrari fissa la data della presentazione del nuovo team per la stagione 2021 di Formula 1. Venerdì 26 febbraio alle ore 14 verranno infatti presentati ufficialmente i due piloti che saranno al volante della Rossa nel campionato iridato, vale a dire il confermato e in rampa di lancio Charles Leclerc e la new entry Carlos Sainz jr che ha preso il posto di Sebastian Vettel. (Corriere dello Sport.it)

L’esemplare che appartiene al pilota tedesco è tra l’altro molto speciale, in quanto il suo primo proprietario fu Luciano Pavarotti, l’indimenticato tenore italiano che fu amante della velocità. Le vetture si trovano in Svizzera e il parterre è composto da: Ferrari F50, Ferrari Enzo, Ferrari 458 Speciale, Ferrari LaFerrari, Ferrari F12 tdf, BMW Z8 Roadster, Mercedes-Benz SL65 AMG “Black Series” e Mercedes-Benz SLS AMG Gullwing. (Autoblog.it)