Far Cry 6: animalisti chiedono la rimozione dei combattimenti tra galli

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

I galli utilizzati nei combattimenti sono pieni di speroni acuminati che gli lacerano la carne e le ossa, causandogli ferite dolorose e mortali.

Per questo la divisione latino americana di PETA chiede a Ubisoft di rimpiazzare questo riprovevole minigioco con uno che non glorifichi la crudeltà."

Certo, qualcuno ha anche sottolineato come il franchise Far Cry sia diventato famoso anche per la violenza sugli animali, quindi perché questa polemica proprio ora?

La PETA, associazione in difesa dei diritti degli animali, ha chiesto a Ubisoft di rimuovere i combattimenti tra galli da Far Cry 6, perché considerati crudeli. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

In passato l’organizzazione aveva criticato la possibilità di scuoiare gli animali nel terzo capitolo della serie di videogiochi. Far Cry 6 e i combattimenti tra galli: chiesta la rimozione. (DR COMMODORE)

Non si tratta, comunque, dell’unica polemica che ha travolto Far Cry 6 nelle ultime ore: anche gli animalisti si sono scagliati contro l’avventura di Ubisoft per via di una feature legata ai galli. (Spaziogames.it)

Da New Dawn a… – Recensione Far Cry 6. Esattamente qualche lettera fa, nel corso di questa nostra recensione di Far Cry 6, abbiamo citato Far Cry New Dawn, titolo uscito in seguito al quinto capitolo della saga e che aveva diviso molto l’utenza e i fan più appassionati per l’introduzione di un sistema a livelli. (tuttoteK)

Ed eccoci tornati ad una nuova guida per Far Cry 6, l’ultimo capitolo della longeva serie sparatutto marchiata Ubisoft. I veicoli militari sono alcuni dei mezzi speciali in Far Cry 6 che sfortunatamente non potrete scansionare, a differenza dei veicoli standard. (vigamusmagazine)

PETA & @PETA_Latino are urging @Ubisoft to replace @FarCrygame's horrific minigame! Real roosters in cockfights are fitted with sharp spurs that tear through FLESH & BONE, causing agonizing & fatal injuries. (IGN ITALY)

Gli omaggi ad altri titoli della stessa casa o di altri autori sono una consuetudine e il nuovo Far Cry 6 non è estraneo da questa usanza. Parliamo ovviamente del salto della fede, omaggiato anche da The Witcher II, con un Altair finito ucciso su un pagliaio. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr