Il presidente argentino Fernández positivo al Coronavirus dopo due dosi di vaccino Sputnik

il Dolomiti ESTERI

TRENTO L'efficacia del vaccino russo Sputnik V (il cui utilizzo non è ancora stato approvato né dall'Ema né dall'Aifa) sarebbe, secondo uno studio pubblicato sulla rivista britannica The Lancet, del 91%.

Fernández, che ha compiuto 62 anni proprio in questi giorni, avrebbe infatti ricevuto entrambe le dosi dei Sputnik V, la prima il 21 gennaio e la seconda l'11 febbraio, risultando così teoricamente protetto dal virus (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

In termini di numero di approvazioni ricevute dai regolatori statali, lo Sputnik V è al secondo posto al mondo L'Istituto russo Gamaleya, sviluppatore del vaccino Sputnik V, ha risposto al tweet di Fernandez: "Siamo tristi di sentirlo. (Sputnik Italia)

"La diagnosi di infezione da COVID-19 è confermata dal test molecolare positivo, che rende chiaro che il quadro clinico è lieve in gran parte grazie all'effetto protettivo del vaccino", afferma il comunicato. (Sputnik Italia)

Il presidente Fernández è già a riposo nella sua residenza, da cui monitorerà la situazione del Paese – Il presidente dell’Argentina Alberto Ángel Fernández è positivo al coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

I vaccini AstraZeneca e Pfizer hanno mostrato livelli molto alti di protezione, e tutti i vaccini e i farmaci mostrano qualche effetto collaterale». Positivo il presidente del Pakistan. (Corriere del Ticino)

La frattura sempre più marcata che in Argentina divide governo e opposizione tende a riflettersi nella società e nell’intero sub-continente, esasperato dalle disuguaglianze e dal Covid. Senza esserne l’unico, il governo di Mauricio Macri ne è oggi di gran lunga il maggiore responsabile (Startmag Web magazine)

In settima posizione troviamo l'Italia con 3.629.000 positivi registrati dall'inizio della crisi sanitaria, con 21.932 contagi rilevati nella giornata di ieri Un altro fattore che può spiegare questo calo del numero di morti è la vaccinazione, iniziata a gennaio con i gruppi prioritari. (La Provincia Pavese)