Green Pass, temperatura e niente giochi da casa: ecco le regole per le scuole d'infanzia capitoline

RomaToday INTERNO

Per la verifica dei Green Pass, il Campidoglio fa sapere di aver messo a disposizione già dalla scorsa settimana uno smartphone per ogni singolo nido e ogni singola scuola dell'infanzia capitolina

E per ridurre le possibilità di contagio da Covid 19, come nel 2020 anche quest'anno il protocollo sanitario sarà molto rigido: a ogni persone che entrerà nelle scuole, bambini inclusi, verrà misurata la temperatura. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comune di Nettuno, che quest’anno ha chiuso l’asilo comunale Il Germoglio per permettere lavori di adeguamento e rinnovamento importanti, che il prossimo anno (grazie ad un importante finanziamento della Bcc) regalerà alla città una struttura moderna ed efficiente, ha comunque garantito la continuità scolastica ai bimbi già iscritti. (Il Clandestino Giornale)

Attualmente, l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asilo “Massimo Berra” di 36 posti, entrambi in buona parte già utilizzati. C’è tempo fino al 20 settembre per possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido del Comune di Aosta, per l’inserimento nella graduatoria attualmente vigente. (AostaSera)

Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. Sono stati così mobilitati i nonni e nella maggior parte dei casi una soluzione è stata trovata pur di non privare il bimbo del primo giorno di asilo. (QuiComo)

Consegneremo ai bambini, agli insegnanti, al personale scolastico, bellissime scuole. Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Roccamonfina – In queste ore, l’Ente comunale sta effettuando un altro sopralluogo ad ultimazione dei cantieri in tutte le scuole di Roccamonfina. (Paesenews)

Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali. La domanda può essere scaricata dal sito web istituzionale. Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore. (Aosta Oggi)

Visto che nessuno controlla i green pass, i genitori devono restare fuori. In assenza di questo, l’unica verifica consiste nel chiedere di esibire il green pass di carta, senza sapere se il Qr code sia valido. (Corriere della Sera)