Covid, alle scuole materne 2,7 mln di Green Pass al giorno da controllare: rischio disagi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

LaPresse. L'operazione dovrà essere concentrata nell'arco di circa un'ora, prevalentemente tra le 8 e le 9 del mattino, e dovrà essere ripetuta otto ore dopo (o prima per l'11% di scuole che fanno orario ridotto), quando i genitori o accompagnatori (spesso non le stesse persone del mattino) andranno a riprendere i bambini.

Quasi 2,7 milioni di controlli manuali ogni giorno. Green pass a scuola, le nuove regole: obbligo anche per i genitori

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore. Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali. (Aosta Oggi)

C’è tempo fino al 20 settembre per possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido del Comune di Aosta, per l’inserimento nella graduatoria attualmente vigente. Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali. (AostaSera)

Ma certo se anziché essere state avvisate la mattina stessa le famiglie fossero state informate almeno qualche giorno prima i gentiori senza green pass avrebbero potuto provvedere con un tampone o con la vaccinazione, così da giungere preparati al lunedì Sono stati così mobilitati i nonni e nella maggior parte dei casi una soluzione è stata trovata pur di non privare il bimbo del primo giorno di asilo. (QuiComo)

Questa mattina l’assessore Noce ha visitato entrambe le strutture per verificare le condizioni di accoglienza ai piccoli studenti. L’assessore Maddalena Noce e gli uffici hanno reperito spazi alternativi in Asili nido privati autorizzati del territorio che hanno permesso ai piccoli già iscritti di completare il percorso educativo iniziato lo scorso anno con le medesime educatrici. (Il Clandestino Giornale)

Visto che nessuno controlla i green pass, i genitori devono restare fuori. È anche lei una mamma, come Daniela Miele, che specifica: «Ci hanno chiesto se avevamo il green pass e basta, però avevamo le mascherine e ci hanno misurato la temperatura all’entrata» (Corriere della Sera)

Inoltre, quest’anno, per la prima volta, Roccamonfina avrà un asilo nido (di ultima generazione). Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Roccamonfina – In queste ore, l’Ente comunale sta effettuando un altro sopralluogo ad ultimazione dei cantieri in tutte le scuole di Roccamonfina. (Paesenews)