Il vaccino Johnson & Johnson arriva nella Tuscia, apre il 14esimo hub

Il vaccino Johnson & Johnson arriva nella Tuscia, apre il 14esimo hub
Tuscia Web ECONOMIA

Il vaccino Johnson & Johnson arriva nella Tuscia, apre il 14esimo hub. Coronavirus - La Asl di Viterbo terza del Lazio per numero di centri di somministrazione - Più dosi Pfizer e a Belcolle ci si potrà vaccinare fino alle 20

(Tuscia Web)

Su altri media

* AstraZeneca:Francia,seconda dose di altro vaccino a under 55 (9 aprile). L'idea della Francia, annunciata dal ministro della Sanità Olivier Véran, di non dare alle persone sotto i 55 anni la seconda dose di Astrazeneca bensì quella di un altro vaccino, convince poco l'Oms. (Gazzetta del Sud)

L’Oms e l’Ema hanno entrambi autorizzato il vaccino «L’Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell’utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino», ha sottolineato l’autorità sanitaria danese in un comunicato. (Il Giornale di Vicenza)

Per quanto riguarda invece il tempo necessario per la protezione, Aifa ci dice che la protezione inizia circa 14 giorni dopo la vaccinazione Roma, 4 maggio 2021 - Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson: sono questi i 4 vaccini sui quali si basa la campagna vaccinale anti Covid in Italia (qui la dashboard dei vaccinati in Italia in tempo reale). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da AstraZeneca a Pfizer: dopo quanti giorni la copertura dal Covid

«L'Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell'utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino», ha sottolineato l'autorità sanitaria danese in un comunicato. (La Stampa)

I due vaccini con adenovirus oggi sono riservati agli over 60, sulla base della raccomandazione di Aifa (agenzia italiana del farmaco) che si era espressa dopo le valutazioni di Ema. Secondo l’agenzia non c’è mai stata una indicazione stringente che vieti la somministrazione di AstraZeneca e J&J a chi ha meno di 60 anni. (ilmessaggero.it)

Leggi anche AstraZeneca, in Danimarca stop definitivo a vaccino. La decisione riguardante il vaccino sviluppato dall'azienda farmaceutica Janssen è stata adottata nel corso di una riunione presieduta dal ministro della Salute, Magnus Heunicke. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr