La vera storia dalla quale è tratta la fiction L'amica geniale

Tutte le stagioni della fiction di Rai 1 de L’amica geniale sono tratte dai libri di Elena Ferrante.

Ma di che cosa parla questa storia e che cosa dobbiamo aspettarci dal continuo de L’amica geniale?

Andiamo però a vedere qual è la vera storia e da dove è tratta questa bellissima fiction.

Qual è la vera storia dalla quale è tratta la fiction L’amica geniale?

L’amica geniale è una delle fiction più amate dagli italiani. (Amalfi Notizie)

La notizia riportata su altri media

Torna L’Amica Geniale, la serie di grande successo della Rai creata da Saverio Costanzo, giunta ormai alla sua terza stagione: in onda a partire dal 6 febbraio è la penultima parte della tetralogia tratta dai libri di Elena Ferrante (Contra-Ataque)

Presentazione. Anna Valle è Lea, un’infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Ed è proprio questo il tema centrale del racconto: ogni giorno è un nuovo giorno (Sardegna Reporter)

Dopo il debutto di questa sera, L'amica geniale torna domenica prossima - 13 febbraio - con gli episodi 3 e 4 di Storia di chi fugge e di chi resta, diretti ancora dal regista Daniele Luchetti. (ComingSoon.it)

L’Amica Geniale torna in tv con la terza stagione, la penultima della storia di Elena Ferrante. Ma ancora ci si domanda: chi è l’amica geniale, Lila o Lenù? (Contra-Ataque)

Le repliche. Le repliche della terza stagione de L’amica geniale vanno in onda ogni mercoledì sera, alle 21.20, su Rai Premium. La location. L’amica geniale 3 è stata girata tra Roma, Napoli e Firenze. (Gossip e TV)

Le difficoltà di Gaia Girace. “I ritmi sono serrati, le battute cambiavano di continuo, dovevamo rifare ogni scena più e più volte”, ha svelato in un’intervista a DiPiù Gaia Girace Un prodotto che è riuscito sin da subito, ma i riconoscimenti ufficiali vanno riconosciuti anche alle attrici protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. (DiLei)