L'Amica Geniale 3, tutto quello che c'è da sapere e le anticipazioni: è l'ultima volta di…

E L’amica geniale apparitene senza dubbio alla seconda categoria.

Non è un caso che la Rai scommetta in maniera massiccia sulla fiction che ha contribuito a riposizionare clamorosamente le produzioni italiane sul mercato internazionale: 130 i paesi nel mondo in cui è stata venduta, America del Nord e Cina i mercati in cui è diventata un fenomeno.

Ci sono serie tv e poi ci sono le serie evento.

E dopo il successo della prima e della seconda stagione, certificato da quasi 7 milioni di spettatori per la puntata finale (e soprattutto + 30% di ascolti sul pubblico giovane tra i 14 e 30, un ingresso massiccio e inaspettato), ecco finalmente arrivare l’attesissima Storia di chi fugge e di chi resta, quattro puntate al via da domenica 6 febbraio (strategicamente collocate in coda a Sanremo), dirette questa volta da Daniele Lucchetti, cui Saverio Costanzo ha ceduto il posto

Un piccolo capolavoro, un orgoglio tricolore, reso possibile dalla forza della storia – tratta dai best seller di Elena Ferrante, a sua volta una delle poche scrittrici italiane capaci di scalare con dinamismo epico le classifiche mondiali – e dall’alleanza di Rai Fiction con Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside e con HBO. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ed è proprio questo il tema centrale del racconto: ogni giorno è un nuovo giorno Sinossi di serie. Lea è un’infermiera specializzata che, dopo un periodo di aspettativa, riprende servizio nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. (Sardegna Reporter)

L'amica geniale 3: Dove eravamo rimasti. I primi due episodi di Storia di chi fugge e di chi resta hanno catapultato gli spettatori negli anni '70, un decennio ricco di tensioni, lotte sociali e per l'emancipazione femminile. (ComingSoon.it)

L’Amica Geniale torna in tv con la terza stagione, la penultima della storia di Elena Ferrante. Ma ancora ci si domanda: chi è l’amica geniale, Lila o Lenù? (Contra-Ataque)

Le difficoltà di Gaia Girace. “I ritmi sono serrati, le battute cambiavano di continuo, dovevamo rifare ogni scena più e più volte”, ha svelato in un’intervista a DiPiù Gaia Girace Un prodotto che è riuscito sin da subito, ma i riconoscimenti ufficiali vanno riconosciuti anche alle attrici protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. (DiLei)

La Girace e la Mazzucco, così come tutti gli altri giovani interpreti, restano in scena per tutta la terza stagione. La trama. La terza stagione de L’amica geniale è ambientata negli anni Settanta (Gossip e TV)

L’Amica Geniale potrebbe essere ispirato a una storia vera? Uno degli aspetti più affascinanti dietro il successo della serie Rai è che l’autrice dei libri originali, Elena Ferrante, è in realtà un grande mistero (Contra-Ataque)