Slovenia, in stato di emergenza sarà ammesso annullare il diritto d’asilo

Il Piccolo SALUTE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE SUI BALCANI. . . Ad illustrare queste iniziative è stato il ministro competente, ossia quello degli Interni Aleš Hojs.

Il governo della Slovenia si prepara a far partire opportune contromisure per cercare di arginare l’oramai continuo e inarrestabile flusso di migranti lungo la cosiddetta rotta balcanica.

A proclamare la «crisi straordinaria» è il governo, particolare che ha fatto sussultare tutte le ong

Contromisure di carattere normativo, ma anche sul territorio come l’ampliamento della recinzione, del “muro” lungo il confine con la Croazia (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Un bimbo di 18 mesi di nazionalità cinese è tragicamente morto in un parcheggio di Modugno (BA), quando il padre lo ha erroneamente investito con la sua auto. (triestecafe.it)

I fanghi vengono poi pompati al depuratore di Zaule e trasformati per uso agricolo Il viaggio dalle case al golfo. . Ma come avviene il “viaggio” delle acque reflue dei triestini dalle case al mare? (Il Piccolo)

Le immagini delle telecamere installate a bordo, visionate in fase di indagine, confermeranno ciò: si vede un uomo che parla vicino a un’anziana a pochi centimetri dalla sua testa. Quell’uomo è il cinquantanovenne Indri (Il Piccolo)

Rimane il coprifuoco dalle 22. Di seguito l'autocertificazione da esibire qualora ci si debba spostare per motivi di lavoro, necessità o salute (triestecafe.it)

Il riassunto di chi oggi vive il Porto vecchio è tutto in questa frase di un anonimo corridore, più interessato al suo allenamento mattutino che a fermarsi per descrivere il presente e immaginare il futuro. (Il Piccolo)

In ogni caso il modulo-base è sempre lo stesso ed è quello messo in rete dal Viminale a novembre Si può uscire a passeggio? (Il Piccolo)