Intervista a Stefano Vaccari: “Su idee e partecipazione nascerà il nuovo Pd”

Il Riformista INTERNO

La scelta di tenere unito il Pd, nelle sfide al Governo del Paese e nella competizione elettorale, è però risultata vincente.

A cominciare dalla prossima sfida che ci aspetta per il governo di oltre 1200 comuni tra cui 5 città metropolitane

Il pluralismo è ricchezza di idee, confronto, discussione civile, ascolto delle ragioni degli altri per garantire la comunanza fra diversi.

Quelle idee sono approdate nel Women New Deal proposto dal Pd al Governo Conte. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)

Si chiamino correnti, anime, cordate o come si voglia, nel «nuovo» Movimento 5 Stelle che si appresta a nascere sotto l’egida di Giuseppe Conte per loro non ci sarà posto. Come dice il nome stesso, quest’area punta a dare rappresentanza alle istanze del nord (piccole imprese, partite iva, precari) dove le 5 Stelle hanno avuto finora minor peso (Corriere della Sera)

Ma per decidere ci vorrebbe un partito, quello che Enrico Letta proverà a fare Tempo di lettura 5 Minuti. Goccia su goccia, lo stillicidio che ha logorato Nicola Zingaretti ora mette alla prova Enrico Letta. (Quotidiano del Sud)

Di loro si potrebbe dire, citando: «Né con te, né senza di te». Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali. (L'Eco di Bergamo)

Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. (LaPresse)

Roma, 6 apr. (LaPresse)