Tennis, Australian Open: Serena Williams in lacrime, Osaka nuova star

la Repubblica SPORT

Ispirato a guardare le sorelle Williams in televisione, Francois decise che anche le sue figlie avrebbero giocato a tennis

Osaka nuova leader. I ringraziamenti però vanno indirizzati a Naomi Osaka, in conferenza stampa con la maglia di Kobe Bryant: il merito tutto suo.

Ispirata proprio da Serena Williams. Nel 2000, quando Naomi aveva 3 anni, la famiglia si trasferì a Long Island, dove vivevano i genitori di Francois. (la Repubblica)

Su altri media

Hanno un nome le finaliste degli Open d’Australia, primo slam stagionale in corso di svolgimento a Melbourne. 18 Febbraio 2021. Saranno Maria Osaka e Jennifer Brady a contendersi lo scettro. (Sportal)

Tre palle break, tre break. Con un splendido dritto stretto Brady si porta sul 40-15 e ha due match point a disposizione. (Ubi Tennis)

Visto il suo score a Melbourne, però, non avremmo fatto carte false per trovarcelo dall’altra parte della rete in finale Compiuto il dovere protocollare, Djokovic torna sulla prestazione odierna, ma soprattutto sulla stato di salute del sacro corpo. (Ubi Tennis)

Per l’asiatica si tratta del settimo trofeo su undici finali giocate, secondo slam consecutivo dopo quello di New York. La tennista giapponese, al secondo trionfo in carriera a Melbourne, ha battuto l'americana 6-4 6-3. (LaPresse)

6-4, 3-6, 6-4 il punteggio finale, in un’ora e 57 minuti di gioco: ora un giorno di meritato riposo, poi la finalissima che decreterà l’erede di Sofia Kenin, vincitrice a Melbourne nel 2020 Delle due semifinali, quella meno equilibrata è la sfida generazionale fra ‘allieva’ 23enne e ‘maestra’ classe 1981. (Sport Mediaset)

La leggenda del tennis a stelle e strisce è apparsa molto provata tanto da farle abbandonare la consueta conferenza stampa post partita, in lacrime. Sono così onorata di giocare davanti a voi" ha aggiunto rivolgendosi al pubblico australiano, come riporta Supertennis tv. (Tuttosport)