Green pass, il nodo controlli su bus e metro: l’allerta dei sindacati per modalità e risorse

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il collega della Fit Cisl Marino Masucci gli fa eco: “Chiederemo un incontro al prefetto per capire le linee guida che metteranno in campo le forze dell’ordine anche a tutela dei lavoratori

Con il direttore generale dell’Azienda regionale dei trasporti sarda che avverte: “Per noi è impossibile, abbiamo 40 controllori e 4mila corse al giorno”.

Ma soprattutto resta ancora da chiarire nelle prossime ore come e quali forze saranno messe in campo per i controlli sui mezzi del trasporto pubblico locale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. “Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. (Redazione Jamma)

Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi (Sportface.it)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

Validità del green pass. Scende da 12 a 9 mesi la validità del green pass per guariti e vaccinati Vi potranno accedere solo i possessori del 'super green pass', ovvero chi ha ottenuto il green pass perché guarito o vaccinato. (La Nazione)