Green pass, il nodo controlli su bus e metro: l’allerta dei sindacati per modalità e risorse

Green pass, il nodo controlli su bus e metro: l’allerta dei sindacati per modalità e risorse
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il collega della Fit Cisl Marino Masucci gli fa eco: “Chiederemo un incontro al prefetto per capire le linee guida che metteranno in campo le forze dell’ordine anche a tutela dei lavoratori

Con il direttore generale dell’Azienda regionale dei trasporti sarda che avverte: “Per noi è impossibile, abbiamo 40 controllori e 4mila corse al giorno”.

Ma soprattutto resta ancora da chiarire nelle prossime ore come e quali forze saranno messe in campo per i controlli sui mezzi del trasporto pubblico locale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Pregliasco a Fanpage.it: “Super Green pass salva il Natale, ma usiamo le mascherine” Con l’approvazione del nuovo decreto e l’introduzione del Super Green Pass, il governo ha scongiurato le temute chiusure natalizie, a dirlo a Fanpage. (Fanpage)

Per prevenire una nuova ondata di contagi, il governo ha definito il nuovo decreto che entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre. Super Green Pass, dal 6 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto che sancirà alcuni cambiamenti per i trasporti. (AutoMotoriNews)

Ulteriori limitazioni della "zona arancione" saranno valide solo per chi non possiede il "green pass rafforzato" GREEN PASS RAFFORZATO. Introdotto dal 6 dicembre il green pass "rafforzato": si ottiene solo con vaccinazione o guarigione, non più con tampone. (Unione Monregalese)

Super Green Pass: le nuove disposizioni dal 6 dicembre

Super Green Pass su bus e metrò, i controllori dicono no: “Impossibile chiederlo a 640mila passeggeri al giorno" di Carlotta Rocci. L’assessore regionale Gabusi: “Le verifiche ci saranno, ma saranno a campione” (La Repubblica)

Anche per il consumo al bancone e per i tavoli all’aperto (l’asporto rimane permesso invece anche senza alcun certificato). Il Super Green Pass è richiesto anche negli alberghi se possono accedere a bar e risotrante della struttura clienti esterni a essa (La Provincia di Biella)

Il Super Green Pass si ottiene o con la vaccinazione, oppure con la guarigione dal Covid-19, e ha durata massima di 9 mesi (non più 12). Le nuove disposizioni, che entreranno in vigore dal prossimo 6 Dicembre, poggiano sulla distinzione di due tipi di Green Pass. (VTrend.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr