Forte terremoto in Afghanistan, almeno 250 morti

Adnkronos INTERNO

Lo riporta la Bbc che cita un funzionario locale del Paese dallo scorso agosto di nuovo in mano ai Talebani.

Lo United States Geological Survey (Usgs) ha registrato la scossa di magnitudo 5.9 a circa 46 chilometri dalla città di Khost, nel sudest dell'Afghanistan, a una profondità di 51 chilometri

Il sisma avvertito anche in Pakistan. In Afghanistan un forte terremoto ha fatto almeno 250 morti.

La scossa di magnitudo 5.9 a circa 46 chilometri dalla città di Khost. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un potente terremoto ha colpito nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno le province di Paktika e Khost, nella porzione sud-orientale dell’Afghanistan, nei pressi della frontiera con il Pakistan (LifeGate)

Nel settore dei servizi idrici e igienici, la risposta prevede la fornitura di sapone e prodotti per il trattamento dell'acqua per mitigare l'aumento del rischio di un'epidemia di diarrea acquosa acuta/colera. (UNICEF Italia)

Il bilancio delle vittime del sisma che ha colpito il sud è in salita e difficile da definire, ormai siamo a 1.150 persone. Giovanni Tozzi: pensiamo di creare una clinica a Burmal. (Vatican News - Italiano)

La Rete, se poi c'era in quei villaggi fra le montagne, saltata. Più che ai morti però penso ai vivi, a chi è intrappolato tra le macerie e grida e urla, ma niente, nessuno risponde. (Avvenire)

(askanews) - Situazione sempre drammatica in Afghanistan dopo la scossa sismica che il 22 giugno ha colpito la provincia orientale di Paktika. (Tiscali Notizie)

Il bilancio è stato confermato dal portavoce dell'amministrazione di Paktika, Sanaullah Masoom, che ha parlato anche di 11 feriti. (Adnkronos)