Terremoto, le alluvioni ostacolano i soccorsi / Foto

Terremoto, le alluvioni ostacolano i soccorsi / Foto
Altri dettagli:
Avvenire ESTERI

Il coordinatore umanitario delle Nazioni Unite per l'Afghanistan, Ramiz Alakbarov, ha stimato in almeno 2.000 le abitazioni distrutte

Il direttore dello Sharan Hospital, Mohammad Yahya Wiar, ha detto che i medici della struttura stanno facendo del loro meglio per curare tutti.

Inoltre, "è difficile accedere ai siti colpiti" soprattutto perché "la zona è stata colpita la scorsa notte da alluvioni". (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Chi è rimasto sul posto, invece, deve fronteggiare anche la coda dello sciame sismico: si tratta di scosse leggere rispetto a quella devastante di mercoledì notte, ma che contribuiscono a spaventare ulteriormente la popolazione (LifeGate)

Usa e Ue ieri hanno promesso aiuti post sisma Il suo villaggio si trova nella provincia di Paktika, epicentro del terremoto che ha devastato questo angolo di Afghanistan al confine col Pakistan. (Corriere della Sera)

Sarebbero oltre mille le vittime e 1500 le persone rimaste ferite dal terremoto che nella notte tra martedì e mercoledì ha colpito l’Afghanistan orientale. (La Stampa)

Terremoto in Afghanistan, oltre 1.000 morti e 1.500 feriti nelle province di Khost e Paktika

Le vittime sono almeno mille, ma il bilancio resta provvisorio; migliaia di persone hanno perso le loro abitazioni, almeno tremila sono i feriti. Le conseguenze del sisma, il più letale in Afghanistan da vent'anni, creano un incubo organizzativo per il regime talebano (Il Sole 24 ORE)

Tra le oltre mille vittime del sisma ci sono molti bambini. Quello di mercoledì in Afghanistan è stato il terremoto più devastante che abbia colpito il già martoriato Paese in due decenni. (ilGiornale.it)

È l’ultimo drammatico bilancio fornito da Amin Huzaifa, capo del dipartimento cultura e informazione della provincia di Paktika. Anche papa Francesco, al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro, ha espresso «vicinanza ai feriti e a chi è stato colpito dal sisma (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr