F1: Pérez vince il Gp di Azerbaigian, podio Vettel. Leclerc è quarto

F1: Pérez vince il Gp di Azerbaigian, podio Vettel. Leclerc è quarto
Approfondimenti:
la voce d'italia SPORT

L’epilogo rocambolesco evita un risultato più deludente alla Ferrari, quarta con Charles Leclerc, che non ha sfruttato la pole, e ottava con Carlos Sainz.

Gli è subentrato un sorprendente Sebastian Vettel, che regala il primo podio alla Aston Martin precedendo Pierre Gasly.

Proprio gli pneumatici sono la variabile fa impazzire il Gp dopo trena giri senza emozioni.

In compenso, per la prima volta dal 2010, la Red Bull ha vinto il secondo Gp di fila con due piloti diversi

“Sono molto felice – ha sorriso il messicano della Red Bull, alla seconda vittoria in carriera dopo il GP di Sakhir del 2020. (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

Gara movimentata quella tenutasi al Gran Premio di Baku di Formula 1. Al GP di Azerbaigian Vettel guadagna il primo podio per l’Aston Martin. (MotorAge New Generation)

Siamo stati vicini al ritiro ma siamo riusciti a concludere la gara. "Sono felice, è stata una gara pazza. (Sport Mediaset)

In Classifica Costruttori grazie alla vittoria odierna di Perez, la Red Bull rafforza la sua leadership con 174 punti, seguita da Mercedes a quota 148 Le classifiche iridate. Andando ad osservare la Classifica Piloti, Verstappen mantiene la testa con 105 punti, seguito da Hamilton a quota 101. (Guerin Sportivo)

F1 GP Baku, la gioia di Perez: “Gara fantastica, sono felicissimo”

Ha fatto una gara fantastica, meritava di vincere e per il team sarebbe stato incredibile fare una doppietta. Per fortuna è stata comunque una buona giornata e per il team (Sky Sport)

Adnkronos. "Incontrare Salvini sulla giustizia? "Oggi - sottolinea il segretario Pd - abbiamo un'occasione unica e straordinaria" per fare la riforma della giustizia (Yahoo Notizie)

Leclerc beffato. F1 GP Baku, le dichiarazioni di Sergio Perez. Intervistato in zona mista, Perez ha commentato così la gara: “E’ stata una gara fantastica. ergio Perez è entusiasta per la vittoria del GP di Baku. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr