F1, Gp Azerbaijan: vince Perez, Hamilton e Verstappen senza punti

F1, Gp Azerbaijan: vince Perez, Hamilton e Verstappen senza punti
Approfondimenti:
Guerin Sportivo SPORT

Il grande rammarico di Max Verstappen una volta conclusosi il Gp dell’Azerbaijan è quello di aver perso una gara che senza colpi di scena sarebbe stata decisamente sua.

In Classifica Costruttori grazie alla vittoria odierna di Perez, la Red Bull rafforza la sua leadership con 174 punti, seguita da Mercedes a quota 148

Le classifiche iridate. Andando ad osservare la Classifica Piloti, Verstappen mantiene la testa con 105 punti, seguito da Hamilton a quota 101. (Guerin Sportivo)

Su altri media

In particolare, alla ripartenza, Perez ha cercato di chiudere il passaggio dell’avversario, costringendolo ad una staccata troppo complicata Leclerc beffato. F1 GP Baku, le dichiarazioni di Sergio Perez. (AutoMotoriNews)

Stefano De Nicolo’. Leggi anche: F1 | GP AZERBAIJAN: TRIONFO DI PEREZ NEL FINALE THRILLING DI BAKU Il Gran Premio dell’Azerbaijan, gara pazza per definizione, tutto dà e tutto toglie alla Red Bull: Verstappen out mentre è al comando ed alla fine a vincere è Perez. (LiveGP.it)

conquistarlo è stato Sebastian Vettel che, partendo dall'undicesima posizione, per la prima volta in questo Mondiale, ha portato l'Aston Martin sul podio. Prossima gara il 20 giugno a Le Castellet per il Gran Premio di Francia con Verstappen che resta al comando della classifica conduttori con 105 punti, seguito da Hamilton con 101. (Giornale di Puglia)

- F.1 vince a sorpresa Perez una gara “pazza” con Vettel e Gasly sul podio di Baku. Quarto Leclerc, fuori Verstappen e Hamilton

Gli è subentrato un sorprendente Sebastian Vettel, che regala il primo podio alla Aston Martin precedendo Pierre Gasly. “Sono molto felice – ha sorriso il messicano della Red Bull, alla seconda vittoria in carriera dopo il GP di Sakhir del 2020. (la voce d'italia)

Hamilton sbaglia e finisce 15esimo Condividi:. La sesta prova del Mondiale di Formula1 va a Sergio Perez (Red Bull), al termine di una gara ricca di colpi di scena nel finale. Safety car, bandiera rossa, gara sospesa a due giri dalla fine, ripartenza (standing start) e vittoria di Perez. (Sky Tg24 )

Alla fine nonostante tutta la …confusione , Leclerc chiude quarto, grazie anche agli …imprevisti di Verstappen ed Hamilton, altrimenti sarebbe stato un deludente sesto posto Una gara “pazza” con un finale da thriller, Verstappen in testa a quattro giri dalla fine esce di strada causa lo scoppio dello pneumatico posteriore della sua Red Bull. (pu24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr