Nel deserto della Pasquetta blindata: in giro soltanto runner e camminatori

La Stampa INTERNO

Certo nella giornata di ieri si potevano incontrare alcune coppie che correvano, piccoli gruppi di ciclisti, parecchie persone intente a camminare con passo sostenuto e altrettante che passeggiavano col cane al guinzaglio ma nulla di differente rispetto alle ormai abituali domeniche di «zona rossa» in cui è possibile spostarsi solo all'interno del proprio Comune.

Se c’è una cosa che i biellesi sanno fare è rispettare le regole. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Duemilatrecento vaccini tra Pasqua e Pasquetta e altrettanti tra oggi e domani per un totale di 4.600 vaccini Astrazeneca e una cinquantina di seconde dosi Moderna somministrati in quattro giorni, 15 ore al giorno, dal mattino alla sera. (notiziediprato.it)

Più imponente la macchina organizzativa nella giornata di ieri, lunedì dell'Angelo, quando nei 79 centri aperti sono state effettuate 28.600 vaccinazioni. Sono state 7.600 le persone vaccinate il giorno di Pasqua in Lombardia nei 27 centri attivi sul territorio. (La Repubblica)

Nel corso dell’attività sono state identificate 163 persone, di cui 41 con precedenti di polizia, controllati 102 veicoli e contestate nove violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancato utilizzo del casco protettivo e mancata revisione. (NapoliToday)

Per questo motivo, sul posto si sono diretti gli agenti della squadra volante che hanno effettivamente constatato come nell'abitazione ci fossero molte persone. Più di 30: dodici adulti e una ventina tra bambini e adolescenti. (IlPescara)

Non era una festa. Nelle vacanze di Pasqua altre chiamate dei vicini, altre retate, altre multe. (La Stampa)

Nel weekend di Pasqua, da sabato 3 a ieri, sono state sottoposte a controllo dalle forze dell'ordine nell'intera area metropolitana di Bari 9.767 persone, 464 delle quali sanzionate per violazione delle norme anti-Covid, quasi la metà (203) a Pasquetta. (SanteramoLive.it)