Trump dopo la strage alle elementari: "Vietare armi? Grottesco, blindiamo le scuole" - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

"Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine così orribile, c'è sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni nella nostra società di usare la sofferenza di altri per portare avanti la propria agenda politica estremista".

Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per garantire che nessun l'individuo può mai entrare nella scuola con un'arma". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". (Tiscali Notizie)

Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». Per le strade di Houston tira però un'aria diversa e alla Nra sono riservati solo insulti e critiche (ilmessaggero.it)

La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. (Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. (la Repubblica)

L’ex presidente Usa sceglie la lobby della Nra per ricandidarsi per il voto del 2024 e attacca Biden: «Lui invia miliardi all’Ucraina ma non protegge le nostre scuole» (Il Manifesto)

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre «L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)