Omicidio Willy, al via il processo: niente sconti di pena per il branco

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La madre Lucia: “Willy è con noi”. “Siamo purtroppo consapevoli che nessuna pena potrà permettere ai genitori di riabbracciare Willy, ciò che ci auspichiamo e per cui lotteremo è che venga fatta giustizia”, ha concluso Pastorino.

Gli imputati alla sbarra sono quattro: dovranno rispomdere del reato di omicidio volontario.

Il branco deve rispondere dell’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi contestata dalla Procura di Velletri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

La richiesta di rito abbreviato è stata rigettata e il processo continuerà fino a dicembre. Ha ribadito, in un messaggio pieno di dolore di non aver partecipato al massacro del cuoco italo-capoverdiano (FrosinoneToday)

Vogliamo il massimo della pena, vogliamo che i giudici non abbiano pietà perché loro per Willy non l'hanno avuta». Dieci giugno, prima udienza del processo per la morte di Willy Monteiro Duarte, 21enne di origine capoverdiana, quattro i giovani di Artena accusati di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. (ilmessaggero.it)

Willy Monteiro Duarte, iniziato il processo contro i quattro imputati dell’omicidio. Quattro imputati con gradi diversi di responsabilità, vedremo poi se queste differenze sostanziali verranno confermate nell’aula di tribunale (Ck12 Giornale)

Seguiremo passo passo il processo che, a quanto pare procederà molto speditamente, vista la fissazione già avvenuta oggi di tutte le udienze di qui fino a dicembre» | PALIANO | COLLEFERRO – Oggi, 10 Giugno, si è svolta la prima udienza del processo per l’omicidio del 21enne di Paliano Willy Monteiro Duarte, barbaramente ucciso la notte tra il 5 ed il 6 Settembre dello scorso anno in Largo Oberdan a Colleferro [qui tutti gli articoli da noi pubblicati •> ]. (Cronache Cittadine)

Un particolare davvero agghiacciante, quello che rivela l'avvocato Domenico Marzi poco prima dell'inizio del processo nei confronti dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, di Mario Pincarelli e di Francesco Belleggia. (ciociariaoggi.it)

Degli imputati è presente in aula il solo Belleggia, i fratelli Bianchi e Pincarelli sono collegati in videoconferenza dal carcere Lo hanno deciso i giudici della Corte d'Assise di Frosinone che hanno accolto anche le istanze presentate dal Comune di Colleferro, rappresentato in giudizio dell'avvocato Maurizo Frasacco, dal Comune di Artena, presente al processo con l'avvocato Massimo Ferrandino e il Comune di Paliano. (Corriere TV)