Parlamentarie M5S: quando si terranno e come funzionano le autocandidature

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sarà, infatti, lui - o comunque i vertici del M5s - a sceglierli per le elezioni politiche del 25 settembre.

Le autocandidature , invece, potranno essere presentate dalle 14 di oggi , 5 agosto, fino alle 14 di lunedì 8 agosto .

Roma, 5 agosto 2022 - Le primarie o, come le ha definite Grillo, le parlamentarie del M5S , ovvero la selezione dei candidati al Parlamento dal basso attraverso la votazione online, dovrebbero tenersi martedì 16 agosto . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Non potranno invece presentare la loro candidatura in conformità al voto degli iscritti del 25-26 luglio 2019 e del 13-14 agosto 2020: In caso di portavoce nazionale o regionale in carica, dovranno essere in regola con il pagamento dei contributi al Movimento. (Orticalab)

Per qualcuno si tratta di uno stop a Raggi, perché il suo secondo mandato da consigliere comunale scadrà nel 2026. Il M5s non può diventare un tram per portare in Parlamento gli amici degli amici», la stoccata a Conte (ilGiornale.it)

(askanews) – Si svolgeranno il 16 agosto le parlamentarie del Movimento Cinque Stelle. Con il voto on line, gli iscritti M5S avranno la possibilità di scegliere i candidati alle prossime elezioni politiche. (Agenzia askanews)

A quanto si apprende, una decisione definitiva non è ancora stata presa su quando effettuare la consultazione online degli iscritti sulle autocandidature che potranno essere presentate dalle 14 di oggi fino alle 14 di lunedì 8 agosto. (La Sicilia)

La definizione delle liste è al palo, in assenza di regole sulle Parlamentarie che arriveranno solo oggi, in giornata. “Imporre i nomi dei capilista nei listini sarebbe un ulteriore, evidente esautoramento della funzione delle parlamentarie. (Il Riformista)

- ROMA, 05 AGO - Martedì 16 agosto è la data su cui si sta ragionando per tenere le parlamentarie del Movimento 5 stelle. Lo confermano più fonti all'interno del M5s. (l'Adige)