Guide Michelin, cinque nuovi ristoranti stellati in Veneto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Nell’anno in cui escono dalla guida Osteria da Fiore e il Ridotto, tre giovani conquistano la stella Michelin.

Zanze propone una cucina veneziana e «contaminata con l’Oriente, perché Venezia — ha aggiunto Dinato — ha sempre guardato verso Est».

Sono Matteo Tagliapietra con il Local, Simone Selva con Wistèria e Stefano Vio con Zanze.

Da sinistra, Matteo Tagliapietra, Stefano Vio e Simone Selva. Venezia si conferma la capitale gastronomica del Veneto (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Sono un medico di pronto soccorso e conosco bene le problematiche dell’emergenza. Le donne medico collaborano di frequente con l’associazione Senza Nodi, come in questa occasione (Corriere di Lamezia)

Presentata la nuova guida Michelin Italia 2022: per la provincia di Verona tutti confermati (senza promozioni o bocciature) gli attuali stellati, ma se ne aggiunge uno: è la Locanda le 4 Ciacole di Roverchiara, con lo chef Francesco Baldissarutti. (L'Arena)

In tutta la Toscana i ristoranti stellati sono 39, compreso uno con stella verde per l'attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. Arezzo città festeggia la sua prima stella Michelin della storia, grazie allo chef Luca Fracassi e al suo ristorante Octavin della scalinata Camillo Berneri. (Arezzo Notizie)

Dicono che l'adrenalina di un gol sia superiore ad un orgasmo, di certo però non lo è rispetto alla notizia di aver preso la stella Michelin. (Il Giornale di Vicenza)

“La conquista della Stella Michelin edizione 2022 per il ristorante lametino “Luigi Lepore”, unico ristorante lametino presente già nell’edizione 2021 della Guida, è motivo di soddisfazione e di orgoglio per tutta la città Lo chef lametino è riuscito a trasmettere i sapori, gli odori ed il gusto della nostra tradizione, conquistando con l’innovazione gastronomica un riconoscimento di vanto che darà luce a noi tutti. (Corriere di Lamezia)

Il Lamezia Film Festival diretto da Gian Lorenzo Franzì in collaborazione con Librellula (casa editrice e associazione culturale) ha voluto dedicare un momento all’interno della kermesse cinematografica con un reading che andrà in scena al Teatro Grandinetti alle ore 19 di giovedì 25 novembre. (Corriere di Lamezia)