Torre Annunziata festeggia la doppia Stella di Giovanni Solofra

Un traguardo che non viene raggiunto spesso in un percorso, quello della Guida Rossa, che la maggior parte delle volte è graduale.

Tra le novità più sorprendenti di questa edizione della Guida Michelin 2022, che premia in particolar modo la Campania, c’è il ristorante Tre Olivi di Paestum, in provincia di Salerno, che è passato da zero a due stelle in un colpo solo.

Lo chef Solofra è un nome noto nel panorama gastronomico italiano: ha infatti passato ben dodici anni alla scuola dello chef Heinz Beck (e ha preso una stella Michelin al suo St George Restaurant di Taormina), prima di aprire il suo ristorante che si è subito affermato sul panorama campano

Lo chef, Giovanni Solofra nato a Torre Annunziata, è salito nella giornata di ieri sul palco della cerimonia di premiazione davvero molto emozionato, e in effetti il suo è un risultato rappresenta una eccezione. (Lo Strillone)

Su altre fonti

Advertisement. Una vita in un giorno. Giovedì 25 NOVEMBRE ore 19:00 al Teatro Grandinetti. Ingresso libero con obbligo di Green pass. (Corriere di Lamezia)

In tutta la Toscana i ristoranti stellati sono 39, compreso uno con stella verde per l'attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. Octavin si aggiunge all'altro ristorante già insignito del prestigioso riconoscimento, il Falconiere di Cortona, che, anche per il 2022, conferma la stella della chef Silvia Regi Baracchi. (Arezzo Notizie)

“La conquista della Stella Michelin edizione 2022 per il ristorante lametino “Luigi Lepore”, unico ristorante lametino presente già nell’edizione 2021 della Guida, è motivo di soddisfazione e di orgoglio per tutta la città L’amministrazione comunale esprime, nella persona del sindaco Paolo Mascaro, “il plauso a Luigi Lepore. (Corriere di Lamezia)

Le donne medico collaborano di frequente con l’associazione Senza Nodi, come in questa occasione La neurologa Caterina Ermio, che nel 2015 era presidente nazionale delle donne medico ed è stata la principale artefice della nascita del pronto soccorso Rosa a Lamezia, recependo una normativa nazionale. (Corriere di Lamezia)

Ma la 67/a edizione della Guida Michelin ha riservato parecchie sorprese: per la prima volta in Franciacorta il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato le ambitissime due stelle Michelin a due realtà campane: Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme (Benevento) e Tre Olivi a Paestum (Salerno) che segna un inedito exploit passando da zero a due stelle. (Il Giornale di Vicenza)

Presentata la nuova guida Michelin Italia 2022: per la provincia di Verona tutti confermati (senza promozioni o bocciature) gli attuali stellati, ma se ne aggiunge uno: è la Locanda le 4 Ciacole di Roverchiara, con lo chef Francesco Baldissarutti. (L'Arena)