Il Cilento protagonista sulla Guida Michelin: ecco tutti i premiati

Ieri è stata presentata la Guida Michelin 2022.

Stella Michelin confermata, invece, all’Osteria Arbustico (Capaccio) con lo chef Cristian Torsiello.

Ristorante “Angiolina” di Pisciotta. Ristorante “Da Carmelo” di Palinuro. Ristorante “La Chioccia d’Oro” di Novi Velia

La Stella Verde della Guida Michelin. Importante riconoscimento anche al ristorante Le Trabe, sempre di Capaccio, che ottiene una “Stella Verde”, dedicata ai ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità. (Info Cilento)

La notizia riportata su altri giornali

Advertisement. Una vita in un giorno. Giovedì 25 NOVEMBRE ore 19:00 al Teatro Grandinetti. Ingresso libero con obbligo di Green pass. (Corriere di Lamezia)

Presentata la nuova guida Michelin Italia 2022: per la provincia di Verona tutti confermati (senza promozioni o bocciature) gli attuali stellati, ma se ne aggiunge uno: è la Locanda le 4 Ciacole di Roverchiara, con lo chef Francesco Baldissarutti. (L'Arena)

Ma la 67/a edizione della Guida Michelin ha riservato parecchie sorprese: per la prima volta in Franciacorta il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato le ambitissime due stelle Michelin a due realtà campane: Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme (Benevento) e Tre Olivi a Paestum (Salerno) che segna un inedito exploit passando da zero a due stelle. (Il Giornale di Vicenza)

Lo chef lametino è riuscito a trasmettere i sapori, gli odori ed il gusto della nostra tradizione, conquistando con l’innovazione gastronomica un riconoscimento di vanto che darà luce a noi tutti. Non possiamo che gioire per un meritato traguardo personale che pone, però, tutta la nostra comunità al centro dell’interesse nazionale conquistando, grazie allo chef Lepore, un posto illuminato nella rinomata Guida Michelin Italy. (Corriere di Lamezia)

La neurologa Caterina Ermio, che nel 2015 era presidente nazionale delle donne medico ed è stata la principale artefice della nascita del pronto soccorso Rosa a Lamezia, recependo una normativa nazionale. (Corriere di Lamezia)

In tutta la Toscana i ristoranti stellati sono 39, compreso uno con stella verde per l'attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. Octavin si aggiunge all'altro ristorante già insignito del prestigioso riconoscimento, il Falconiere di Cortona, che, anche per il 2022, conferma la stella della chef Silvia Regi Baracchi. (Arezzo Notizie)