L'Umbria attrattiva / Prada fa lo stabilimento guida e sentinella della maglieria a Torgiano a un passo dal Cucinellishire

L'Umbria attrattiva / Prada fa lo stabilimento guida e sentinella della maglieria a Torgiano a un passo dal Cucinellishire
Umbria 7 ECONOMIA

Di Marco Brunacci PERUGIA – In lode dell’Umbria attrattiva. Il gruppo Prada ha presentato alla stampa estera il suo nuovo stabilimento di produzione maglieria: 215 impiegati, già perfettamente funzionante, che si aggiunge ai 150 operai che già lavorano per Prada nella regione. Bene, bravi, anche se non ci sarà un bis per la piccola Umbria, che sarà però guida e sentinella del made in Italy, per scelta di Andrea Guerra, mitico amministratore delegato (lasciò Luxottica in una notte buia e tempestosa, era a un passo da un ministero chiave nel gabinetto Renzi), da cinque anni alla guida del gruppo che vede gli 8 miliardi di fatturato, a un mercato dove tramonta mai il sole ed è in cima ai sogni del lusso mondiale. (Umbria 7)

Su altre fonti

“Pensiamo che riuscire a dare stabilità generazionale a tante aziende medie e piccole sia il nostro ruolo imprenditoriale e anche un minimo di responsabilità”, ha detto il CEO Andrea Guerra, presente insieme ai vertici del gruppo all’inaugurazione del sito di Torgiano (Perugia). (laconceria.it)

Entro l’anno Prada assumerà altre 30 persone per lo stabilimento della maglieria di Torgiano, aperto nel 2000 e dopo i due ampliamenti (con un’area complessiva di 9mila mq e 214 addetti) diventato il polo della maglieria del Gruppo. (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prada a Torgiano: grazie agli investimenti il polo industriale è realtà

Prada investe a Torgiano e apre le porte dello stabilimento dedicato alla progettazione e alla produzione dei capi e semilavorati di maglieria dei brand del gruppo, dopo un importante intervento di ampliamento e riqualificazione portato a termine nel 2023. (umbriaON)

Il Gruppo si è insediato a Torgiano nei primi anni 2022, estendendosi gradualmente: è stata raddoppiata la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 e un secondo ampliamento si è concluso alla fine dello scorso anno, portando il totale dell’area occupata dal sito industriale agli attuali 9mila metri quadrati. (Pambianconews)

Il Gruppo Prada investe in Umbria. E di portare avanti, nel corso del 2023, investimenti per 60 milioni di euro in integrazione verticale, progressiva internazionalizzazione di alcune fasi del processo produttivo e acquisizione di competenze strategiche. (Corriere dell'Umbria)