Terremoto di ieri sera. Il punto della situazione

OK!Mugello INTERNO

Dai sopralluoghi effettuati, spiega Nardella, non sono risultati danni a persone e cose in tutto il territorio metropolitano.

In merito alla scossa che si è verificata ieri sera con epicentro nella zona di Impruneta hanno fatto il punto della situazione il Sindaco metropolitano Dario Nardella con i responsabili della Protezione civile metropolitana e comunale e con il Comandante dei Vigili del Fuoco. (OK!Mugello )

Su altre testate

E' dal 3 maggio che la zona è interessata da una sequenza sismica con una profondità di 10 km, tipica dei terremoti appenninici. (3bmeteo)

Al 112 sono arrivate 220 chiamate nei 10 minuti immediatamente successivi alla scossa e ben 350 entro la mezzanotte Dopo il brivido sulla schiena figlio di divani traballanti e vetri in vibrazione è iniziata la psicosi collettiva: "Ma quando finisce questa storia?". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Un risultato estremamente importante per tutto il sistema di protezione civile, a dimostrazione dell’importanza che la Regione attribuisce alla sua azione, puntando a incrementare efficienza ed efficacia delle attività a favore dell’intero territorio, in stretta collaborazione con gli enti locali e con le organizzazioni di volontariato“. (Sardegna Reporter)

«Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose» si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze Dalla sala di controllo della protezione civile della regione Toscana, fanno sapere che al momento non sono si registrano danni. (Positanonews)

Il sisma ha creato una crepa nel muro e così la zona è stata chiusa al passaggio La terza scossa forte dopo le due che il 3 maggio scorso avevano fatto riscoprire la grande paura. (LA NAZIONE)

Sono gli ultimi episodi di una lunga sequenza iniziata ormai da 15 giorni: un assestamento infinito, che per fortuna ha causato finora solo paura e nessun danno particolare. Si tratta di sismi superficiali che si sono mossi a una profondità fra gli 8 e i 10 chilometri. (Report Pistoia)