La Turchia si ritira dalla Convenzione di Istanbul / Other News – Voices Against the Tide / Blog / Home

La Turchia si ritira dalla Convenzione di Istanbul / Other News – Voices Against the Tide / Blog / Home
Unimondo.org ESTERI

Turchia, diritti violati ma c’è speranza. Perché la Turchia è uscita dalla Convenzione di Istanbul?

La Turchia si ritira dalla Convenzione di Istanbul. Con non poche proteste, la Turchia lascia la Convenzione di Istanbul, il trattato volto a prevenire e combattere la violenza sulle donne.

Cos’è la Convenzione di Istanbul. Firmata nel 2011, la Convenzione di Istanbul è un trattato promosso dal Consiglio d’Europa volto a prevenire e combattere la violenza sulle donne. (Unimondo.org)

Su altre fonti

Da anni in tanti si battono contro la costruzione del nuovo canale per il devastante impatto ambientale e sociale. Il Kanal Istanbul, in stile Suez e Panama, avrebbe una lunghezza di 45 km e un costo stimato di 9,2 miliardi di dollari. (Nena News Agency)

(Adnkronos) - "Questa foto rappresenta plasticamente la scarsa considerazione che il Presidente turco #Erdogan ha delle donne e dell'Europa. La Presidente @vonderleyen lasciata ai margini dell'incontro ufficiale mentre il posto d'onore è stato riservato a @eucopresident" (Zazoom Blog)

Al contrario, il potere di ratificare od uscire da un trattato internazionale rientra nelle esclusive attribuzioni del potere legislativo esercitato dal Parlamento o ‘Grande assemblea nazionale turca’ in base all’articolo 90 dello Statuto. (Giuricivile.it)

Turchia: Moretti, 'da Erdogan scarsa considerazione di donne e di Ue' | SassariNotizie 24 ore - 570076

L’accaduto lascia sorpresi e ha tutta l’aria di non essere una gaffe, bensì una risposta mirata e, almeno nella modalità, spiazzante. Ma sono state posizionate solo due sedie. (LettoQuotidiano)

(Adnkronos) - "C'è ancora chi mette 'di lato' le leadership femminili, compiendo un evidente sgarbo istituzionale, non solo nei confronti di una donna, la Presidente #vonderLeyen, ma verso tutta la nostra comunità". (Il Dubbio)

Lo scrive l'eurodeputata Pd, Alessandra Moretti, su twitter postando la foto dell'incontro con Erdogan politica. Roma, 7 apr. (SassariNotizie.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr