Israele. 170 km di coste invase dal petrolio

Notizie Geopolitiche ESTERI

Ad agosto la Turchia ha già riaperto le trivellazioni nel Mar Mediterraneo orientale.

La piattaforma, improvvisamente scomparsa presumibilmente divelta dal forte vento, è stata ritrovata pochi giorni dopo a poco più di 40 metri di profondità.

La realtà è che oggi il Mar Mediterraneo è il mare più inquinato del mondo a causa del petrolio

di C. Alessandro Mauceri –. Il governo israeliano sta cercando di fare chiarezza sulle cause che hanno portato 170 km di coste israeliane e non solo ad essere coperte di petrolio. (Notizie Geopolitiche)

Su altri giornali

Uno dei peggiori disastri ambientali degli ultimi decenni in Israele (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato Leggi su ilpost (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato. (Zazoom Blog)

Questo è il motivo per cui dal porto di Ashdod è andata verso il sud del Libano. “In questa regione - prosegue Hamzé - le correnti marine circolano da sud verso nord. (AsiaNews)

Uno sversamento di greggio dalle proporzioni enormi, si presuppone possano essere 1000 tonnellate di bunker marittimo, di cui è ancora sconosciuta la provenienza. Il primo ministro libanese, Hassan Diab, ha dichiarato che il governo "sta lavorando per cercare di fare fronte ai danni del petrolio" (Corriere marittimo)

“Vero è che non si può fare molto contro una marea nera – conclude Mouïn Hamzé – ma avremmo almeno provato a contenerla e a prepararci. Hassan Hamza, direttore della riserva naturale marina di Tiro, sottolinea che “almeno sei siti sono già stati toccati dalla marea nera, ovvero l’80% del litorale fra Ras Naqoura e Tiro (Come Don Chisciotte)

Nome Obbligatorio. Cognome Obbligatorio. Indirizzo mail Obbligatorio. CAP Obbligatorio. Anno di nascita Facoltativo. Prefisso Facoltativo. Numero di telefono Facoltativo. Sesso - M F Facoltativo. La newsletter settimanale con il nostro racconto quotidiano "Io non mi rassegno" La newsletter quotidiana con la rassegna stampa commentata da noi Piemonte che cambia. (Italia che Cambia)

Tra questi c’è stato l’incidente alla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon che ha rilasciato circa 4,2 milioni di barili di petrolio nell’acqua ; la più grande fuoriuscita accidentale di petrolio in mare nella storia. (Tecno Android)