Contagi in aumento, Fedriga: "Situazione allarmante, non escludo nulla"

UdineToday INTERNO

"Siamo in una situazione estremamente allarmante, perché c'è stata una impennata improvvisa di contagi: in una settimana quasi il 60 per cento in più rispetto alla settimana precedente, una diffusione mai vista in maniera così rapida".

Lavoriamo su tutte le ipotesi, non escludo nulla", ha indicato il governatore.

Lo ha detto il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga annunciando che domani riceverà "i dati scientifici e sulla scorta di quelli" prenderà "una decisione. (UdineToday)

Ne parlano anche altre fonti

C’è stato un rialzo importante dei contagi, e soprattutto c’è un anno di sacrifici alle spalle, per i cittadini e per gli operatori sanitari. Il vicegovernatore Riccardo Riccardi, dal tono delle sue parole, ha fatto capire come si sia andando verso un ritorno in zona arancione anche per il Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)

Bologna, 3 mar. Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. (LaPresse)

«Le eventuali misure adottate - ha spiegato - saranno rese note non poche ore prima della loro entrata in vigore ma con qualche giorno di anticipo, in modo che le persone abbiano il tempo per organizzarsi". (Telefriuli)

«Inevitabilmente una regia centrale, oggi, c’è già, ma dovrà avere una declinazione regionale – osserva il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi –. L’idea, suggerita dagli esperti, potrebbe trovare terreno fertile nel “modello Friuli” che, nel periodo successivo al terremoto, seppe attrezzarsi con interventi ad ampio raggio. (Il Messaggero Veneto)

Fedriga pronto a nuove misure. Massimiliano Fedriga non esclude nulla: l'improvvisa e preoccupante impennata dei contagi registrata in Regione preoccupa il presidente Fvg che, nelle prossime ore, è pronto ad adottare misure più restrittive per arginare la velocissima diffusione del virus. (triestecafe.it)

Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia (LaPresse) – L’aumento dei casi in Friuli Venezia Giulia, a causa della presenza della variante inglese, “sfiora il 60%”. (LaPresse)