Gli Stati non possono bloccare le criptovalute: ecco il perché!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Un’opinione forte, ma spiegheremo perché. I motivi che ci portano ad un’affermazione così forte li spiegheremo subito: la tesi di fondo?

Bitcoin, Ethereum, ma anche Polkadot, Binance Coin, Litecoin e Dash sono troppo grandi e troppo diffuse per poter essere sotto lo scacco degli stati.

CME: ovvero il Chicago Mercantile Exchange. È un mercato che dirà poco ai soli appassionati di criptovalute

Andiamo ancora una volta controcorrente e partendo dai fatti delle ultime settimane affermiamo che per i governi è troppo tardi per intervenire sulle criptovalute. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altre testate

Continuano le vendite sul titolo Tesla, che durante il pre-market ha perso il -6,37% di capitalizzazione a 669 dollari per azione, sulla scia del trend ribassista iniziato nella giornata di ieri. La politica ha infatti segnalato che, a suo avviso, i bitcoin hanno natura speculativa e non possono essere utilizzati come strumenti di pagamento (Milano Finanza)

La Model Y SR RWD è quindi durata meno di 2 mesi sul configuratore Tesla e veniva proposta ad un prezzo di partenza di 41.990 $; la conferma ufficiale di questa rimozione è arrivata da Twitter stesso dove Musk ha nuovamente commentato a riguardo sottolineando che l’autonomia non rappresenta il livello di eccellenza standard richiesto da Tesla stessa e che verranno onorati solo gli ordini già effettuati. (Tom's Hardware Italia)

Un investimento fatto nell'ottica di «maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sul nostro contante». «Sebbene l’investimento in Bitcoin sia collaterale per Tesla, è stato chiaramente un buon investimento iniziale e una tendenza che prevediamo potrebbe avere un impatto a catena per altre società pubbliche nei prossimi 12-18 mesi» ha aggiunto l'analista (Ticinonline)

Inoltre, l'azienda avrebbe ottenuto «1,5 miliardi di dollari in sussidi ambientali nel 2020, finanziati dai contribuenti», per poi spenderne altri «1,5 miliardi nei Bitcoin, una pratica che mette in dubbio il senso stesso del sussidio». (Ticinonline)

La Model Y è per ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Cina, mentre per l'Europa si attenda la messa in opera della fabbrica di Berlino. Per questo aveva un po' stupito, mesi dopo, il lancio proprio di questa variante, con solo 244 miglia di autonomia dichiarata (392 km). (DMove.it)

Tra le ragioni della discesa del titolo c’è anche la nuova esternazione di Musk che ha scritto su Twitter di ritenere eccessivamente alto il prezzo del bitcoin La moneta digitale aveva poi un balzo al rialzo dopo che il fondatore di Tesla Elon Musk ha affermato che ci avrebbe investito 1,5 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)