Gli Stati non possono bloccare le criptovalute: ecco il perché!

Gli Stati non possono bloccare le criptovalute: ecco il perché!
Criptovaluta.it ECONOMIA

Un’opinione forte, ma spiegheremo perché. I motivi che ci portano ad un’affermazione così forte li spiegheremo subito: la tesi di fondo?

Bitcoin, Ethereum, ma anche Polkadot, Binance Coin, Litecoin e Dash sono troppo grandi e troppo diffuse per poter essere sotto lo scacco degli stati.

CME: ovvero il Chicago Mercantile Exchange. È un mercato che dirà poco ai soli appassionati di criptovalute

Andiamo ancora una volta controcorrente e partendo dai fatti delle ultime settimane affermiamo che per i governi è troppo tardi per intervenire sulle criptovalute. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altre testate

Continuano le vendite sul titolo Tesla, che durante il pre-market ha perso il -6,37% di capitalizzazione a 669 dollari per azione, sulla scia del trend ribassista iniziato nella giornata di ieri. La politica ha infatti segnalato che, a suo avviso, i bitcoin hanno natura speculativa e non possono essere utilizzati come strumenti di pagamento (Milano Finanza)

Come già accennato, Tesla potrebbe perdere presto il suo primato nel settore delle auto elettriche. E a conquistare il primato potrebbe essere un suo diretto rivale, ovvero Volkswagen. (Greenstyle.it)

La moneta digitale aveva poi un balzo al rialzo dopo che il fondatore di Tesla Elon Musk ha affermato che ci avrebbe investito 1,5 miliardi di dollari. Tra le ragioni della discesa del titolo c’è anche la nuova esternazione di Musk che ha scritto su Twitter di ritenere eccessivamente alto il prezzo del bitcoin (Il Fatto Quotidiano)

Bill Gates avverte gli acquirenti di Bitcoin: se avete meno soldi di Elon Musk, fate attenzione

La Model Y SR RWD è quindi durata meno di 2 mesi sul configuratore Tesla e veniva proposta ad un prezzo di partenza di 41.990 $; la conferma ufficiale di questa rimozione è arrivata da Twitter stesso dove Musk ha nuovamente commentato a riguardo sottolineando che l’autonomia non rappresenta il livello di eccellenza standard richiesto da Tesla stessa e che verranno onorati solo gli ordini già effettuati. (Tom's Hardware Italia)

È probabilmente il più grande contributo individuale per mostrarci come le auto elettriche siano parte della soluzione al cambiamento climatico. Abbiamo bisogno di più Elon Musk. (Punto Informatico)

Bitcoin utilizza molta energia e promuove transazioni anonime irreversibili,” ha commentato Gates In un’intervista su Bloomberg con Emily Chang, Gates ha suggerito che Musk ha accesso a tecniche sofisticate di gestione delle operazioni che l’investitore medio non può utilizzare. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr