Auto elettriche: minacciato il primato di Tesla, ecco la rivale

Greenstyle.it ECONOMIA

Come già accennato, Tesla potrebbe perdere presto il suo primato nel settore delle auto elettriche.

E a conquistare il primato potrebbe essere un suo diretto rivale, ovvero Volkswagen.

Il campo di battaglia sarà proprio l’Europa, dove Tesla inizia già a confrontarsi con correnti molto agguerriti

Auto elettriche: minacciato il primato di Tesla, ecco la rivale. Fonte immagine: Unsplash. Nel settore delle auto elettriche, Tesla potrebbe perdere il suo primato entro il 2025: ecco quale marchio la potrebbe superare. (Greenstyle.it)

Ne parlano anche altre fonti

La moneta digitale aveva poi un balzo al rialzo dopo che il fondatore di Tesla Elon Musk ha affermato che ci avrebbe investito 1,5 miliardi di dollari. Rapida discesa per il bitcoin che in 24 ore ha perso oltre 10mila dollari di valore scendendo del 16%. (Il Fatto Quotidiano)

Per questo aveva un po' stupito, mesi dopo, il lancio proprio di questa variante, con solo 244 miglia di autonomia dichiarata (392 km). La Model Y è per ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Cina, mentre per l'Europa si attenda la messa in opera della fabbrica di Berlino. (DMove.it)

La Model Y SR RWD è quindi durata meno di 2 mesi sul configuratore Tesla e veniva proposta ad un prezzo di partenza di 41.990 $; la conferma ufficiale di questa rimozione è arrivata da Twitter stesso dove Musk ha nuovamente commentato a riguardo sottolineando che l’autonomia non rappresenta il livello di eccellenza standard richiesto da Tesla stessa e che verranno onorati solo gli ordini già effettuati. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, l'azienda avrebbe ottenuto «1,5 miliardi di dollari in sussidi ambientali nel 2020, finanziati dai contribuenti», per poi spenderne altri «1,5 miliardi nei Bitcoin, una pratica che mette in dubbio il senso stesso del sussidio». (Ticinonline)

Un’opinione forte, ma spiegheremo perché. I motivi che ci portano ad un’affermazione così forte li spiegheremo subito: la tesi di fondo? CME: ovvero il Chicago Mercantile Exchange. È un mercato che dirà poco ai soli appassionati di criptovalute (Criptovaluta.it)

La più celebre delle criptovalute aveva raggiunto negli ultimi giorni i 58.000 dollari di quotazione, ma le parole della segretaria del Tesoro americana, Janet Yellen, hanno fatto sprofondare la divisa, ora stabile intorno ai 49.000. (Milano Finanza)