Evergrande a rischio default, rischio Suning: esposizione per 2,6 miliardi

Inter-News.it ECONOMIA

La famiglia Zhang infatti, si è esposta nei confronti di Evergrande per circa 2,6 miliardi di dollari.

Adesso, l’investimento effettuato è a forte rischio: secondo quanto riferisce SportMediaset, infatti, il valore dello stesso sarebbe crollato dell’80%

Il colosso cinese è sempre più a rischio default, un problema che coinvolgerebbe anche Suning.

Secondo quanto riferito da SportMediaset Evergrande, colosso cinese, va verso il default. (Inter-News.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’agenzia di rating Fitch ha declassato gli sviluppatori immobiliari China Evergrande Group e Kaisa Group il 9 dicembre, perché inadempienti sulle obbligazioni offshore. Gli obbligazionisti detengono oltre il 25% delle obbligazioni offshore da 12 miliardi di dollari di Kaisa. (AGC COMMUNICATION)

Fitch ha declassato a «RD» (Restricted Default), da «C», il rating sulla valuta estera a lungo termine (Idr) del colosso immobiliare China Evergrande Group. Con il suo provvedimento, Fitch ha certificato il primo default di Evergrande, che per settimane è riuscita a evitare il peggio con pagamenti quasi all’ultimo momento utile: il rating di «restricted default» indica che un’entità è inadempiente su uno o più impegni finanziari, pur continuando a onorare altri impegni finanziari (GameGurus)

La bolla immobiliare cinese è cresciuta veramente troppo. In sostanza si attraevano sempre nuovi prestiti per creare nuovi complessi immobiliari sempre più giganteschi e si andava avanti così anche se poi non c’era una reale domanda (iLoveTrading)

Sta diventando un po’ più tranquillo riguardo alla società immobiliare cinese Evergrande. Gigante immobiliare cinese indebitato Evergrande Avvertire di potenziali difficoltà di pagamento. (Italnews)

Le notizie in arrivo dalla Cina sono sempre preoccupanti per la galassia Zhang-Suning e alimentano timori che qualche ricaduta possa arrivare anche sull’Inter. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul default di Evergrande che in qualche modo coinvolge anche l’Inter. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Giovedì Fitch ha declassato il valore Kaisa Group “Predefinito limitato” – È una storia in crescita e verrà aggiornata I funzionari cinesi stanno cercando di contenere le ricadute della crisi del debito di Evergrande. (Il Tarlo)