Olimpiadi, Berrettini: "Ho pensato di andare anche 'rotto', ma avrei peggiorato la situazione"

Giornale di Sicilia SPORT

Per un attimo ho pensato di andare ai Giochi anche 'rotto' ma avrei rischiato di peggiorare la situazione.

Ora Parigi2024 per me diventa un obiettivo ancora più importante", ha precisato il giocatore romano, recente finalista a Wimbledon

"Fin da piccolo vivere nel villaggio a contatto con gli altri atleti era uno dei miei sogni.

Così Matteo Berrettini, dalle colonne de "La Stampa", dopo il forfait ai Giochi di Tokyo2020 per un risentimento muscolare. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Si procede per fasi Ormai è deciso che si andrà p “Ormai abbiamo imparato a conoscerlo. (Yahoo Finanza)

Fino all’ultimo ho pensato di andare a Tokyo anche “rotto”, ma non avrebbe avuto senso, non sarei riuscito a fare quello che volevo, cioè lottare per una medaglia”. Tanti possono metterlo in difficoltà”. (L'HuffPost)

Quindi arrivare in una semifinale, specialmente di un Grande Slam, sebbene quest'anno abbiano ridotto i premi per colpa dell'epidemia, non solo è qualcosa di grande, sono 750mila euro. Quello di cui la gente non si rende conto è quanto sia difficile oggi arrivare in una semifinale di questi tornei. (Tuttosport)

Anche i commenti pescati da alcuni ragazzi non sono certo da meno: “Bonazzo“, “Sicuro di essere etero?“, “Che palle“. Matteo Berrettini: bravo tennista o bonazzo? (Gay.it)

Lo diciamo con la massima considerazione dei dieci top 100 italiani e di chi – magari – a Tokyo avrebbe avuto l’ultima occasione olimpica della vita. Per il CONI – che guarda a questa contabilità, come è giusto che sia – Matteo Berrettini era un serissimo candidato a una medaglia. (Ubi Tennis)

Pochi giorni dopo l'esaltazione per il successo sono arrivate anche le polemiche per l'annuncio ufficiale di Berrettini di dare forfait a causa di un problema fisico ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una scelta che ha creato numerose polemiche con alcuni dei più accesi sostenitori della competizione che hanno considerato questa scelta solo come un modo di preservarsI in vista dei prossimi tornei. (Tennis World Italia)