Covid, è morto il ct azzurro di softball, Enrico Obletter: portò Parma in A

Covid, è morto il ct azzurro di softball, Enrico Obletter: portò Parma in A
Gazzetta di Parma SPORT

Un crescendo di emozioni che portano l'Italia del softball ai Giochi di Tokyo e tutti gli appassionati a innamorarsi di un gruppo di campionesse che si considerano 'sorelle'.

Non ci riesco perchè davanti ai miei occhi ho solo l’uomo generoso, dal cuore grande e sincero" le parole di Marcon

E invece non riesco a pensare agli scudetti, alle coppe, ai titoli con la Nazionale e alla Qualificazione Olimpica. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

22 Febbraio 2021. Il mondo del softball italiano dice addio al suo rappresentante più emblematico. Il mondo del softball italiano piange oggi la scomparsa del suo rappresentante più emblematico: il Covid-19, in pochi giorni, ha portato via Enrico Obletter, creatore, mente e cuore, del progetto che, in tre anni, ha collocato l’Italia nell’élite assoluta della ‘palla gialla’ mondiale, con la conquista del titolo europeo e della qualificazione per i Giochi. (Sportal)

Parlare di te non è facile perché nel mio ruolo dovrei ricordare il grande allenatore, il condottiero che più di ogni altro in Italia ha saputo portare in trionfo le squadre che ha allenato. Non ci riesco perché davanti ai miei occhi ho solo l'uomo generoso, dal cuore grande e sincero. (Il Messaggero)

E la mente corre subito a Ronchi dei Legionari – prosegue la lettera – quando ti sei sentito male per l’emozione di aver portato al titolo Europeo quella Nazionale per cui avresti fatto di tutto Non ci riesco perché davanti ai miei occhi ho solo l’uomo generoso, dal cuore grande e sincero”. (la Repubblica)

Morto Enrico Obletter, ct della nazionale italiana di softball: stroncato dal Covid a 62 anni

Tornato a Chieti, da dove era emigrato suo padre Carlo, da giocatore di baseball, Enrico Obletter inizia la carriera da allenatore delle formazioni femminili. Una perdita immensa per il mondo del softball e per la città di Chieti. (ChietiToday)

A seguito delle molte richieste giunte, il Presidente FIBS Andrea Marcon, su incarico della famiglia, informa coloro che si sono, con affetto e cordoglio, messi in contatto nelle ultime ore, che il momento per riunirsi e ricordare Enrico Obletter si svolgerà quando non ci saranno più limitazioni legate alla pandemia. (Federazione Italiana Baseball)

Chi era Enrico Obletter. Si è spento a 62 anni, in pochi giorni, stroncato dal Covid. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr