Gruppo Bmw, record di vendite nel 2021 e le novità attese entro fine anno

Corriere della Sera ECONOMIA

Prendendo singolarmente i marchi, Bmw ha segnato una crescita dell’11,4% rispetto al 2020 mentre Mini segna il +10,4%.

di Maurizio Bertera. Oltre 2,5 milioni di unità consegnate nel mondo, grazie alle ottime performance di tutti i marchi con Bmw e Mini in testa.

Allargando la visione, ecco che il 13% delle vendite totali è frutto di Bmw e Mini elettrificate (quindi ibride plug-in ed elettriche), con il 70,4% in più rispetto al 2020. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

“La Blockchain-dichiara il CEO di Horsa Group Nicola Basso- rappresenta uno dei temi emergenti per i prossimi anni e in Horsa Group vogliamo sempre rimanere al passo con l’innovazione. (Sardegna Reporter)

Lo scorso anno infatti la Casa bavarese ha venduto 194.261 unità , +14,8% rispetto al 2020 , diventando l'anno solare più proficuo di sempre. LA GAMMA R TRASCINA LE VENDITE. Tra i modelli ad essere cresciuti fortemente, quelli spinti dai boxer bicilindrici rappresentano circa la metà dei 194. (InMoto)

Con il 2021 ormai alle spalle, Ducati ha fatto i conti: 59.447 moto vendute. Rispetto al 2020, Ducati cresce del 32% negli Stati Uniti, il primo mercato per la Casa, e del 23% in Italia con 8.707 moto vendute. (Red-Live)

Un modo nuovo di raccontare la tecnologia con un approccio più “umanistico”, un’attenzione al dialogo interpersonale che trova la sua definizione più pertinente nello slogan coniato per identificarla: «Hi-tech e Hi-touch». (Leggo.it)

La Germania rimane di gran lunga il più grande mercato per BMW Motorrad. Anche il mercato negli Stati Uniti si è sviluppato in modo molto positivo per BMW Motorrad nel 2021. (FormulaPassion.it)

In crescita esponenziale il mercato delle elettriche, che hanno fatto registrare un +133,2% con 103.855 veicoli venduti. Ma soprattutto si proietta con fiducia verso il 2022. (QN Motori)