Termoli: Altre due classi con Didattica a distanza a Termoli: sono della primaria di via Po

Termoli Online INTERNO

La preside ha assunto questa decisione dopo aver consultato il referente Asrem del Dipartimento di Prevenzione Ambito Territoriale di Termoli e il sindaco del Comune di Termoli.

Salgono a otto le classi finite in Dad a Termoli nella scuola dell'obbligo dopo la riapertura dell'attività didattica in presenza dal 7 aprile scorso.

Alle sei cheb avevamo reso noto fino a ieri, quasi ogni settimana con nuove disposizioni, si aggiungono ora due sezioni della scuola primaria di via Po. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri media

La comunicazione è stata inoltrata anche ai vertici di Asp e all’assise civica (quotidianodigela.it)

A “partire” sono i prof che, muniti di connessione mobile, con cappellino antivento e ombrello, hanno fatto la staffetta lungo le tappe di un tour tra arte e natura. Zaino in spalla, merendina al seguito e un cielo nuvoloso. (Tecnica della Scuola)

Una tipologia educativa che, al netto dei disagi, ha fatto compiere alla scuola italiana un vero e proprio balzo in avanti sul fronte dell'innovazione e della digitalizzazione. Ancora, la vicepresidente della Provincia – con delega alla programmazione scolastica - e sindaco di Costabissara Maria Cristina Franco; lo studente e rappresentante del liceo scientifico Lioy Giovanni Viale; la presidente del comitato genitori della scuola Maffei Erika Gaigher. (Il Giornale di Vicenza)

Gli istituti offriranno, con l’aiuto di educatori e realtà del terzo settore, attività artistiche, musicali e sportive, coinvolgendo enti privati e pubblici locali. È questa la strada per una scuola nuova, accogliente e inclusiva, parte integrante del tessuto sociale e territoriale” (TIMgate)

Quale sarebbe infatti l’efficacia didattica di riaprire le scuole fino al 100%, l’ultimo mese dell’anno scolastico? E avventurieri, populisti senza radici affollano i palazzi del potere, pronti a fustigare la coscienza altrui, senza interrogare la propria? (Tecnica della Scuola)

La comunicazione del dirigente scolastico Alfonsina Corvino è, infatti, arrivata stesso in mattinata. Una sospensione delle attività didattiche last minute. (CasertaNews)