Tutto sui codici nascosti di Android: a cosa servono e quali sono

Oltre ai vari easter egg e opzioni nascoste dietro il tanto famigerato pannello delle Opzioni sviluppatore, esistono un gran numero di codici nascosti di Android in grado di farvi accedere a sezioni nascoste del sistema operativo.

Codici Android nascosti generici. *#06# – mostra i numeri IMEI. *#07# – mostra i valori SAR del dispositivo. *#07# – mostra i valori SAR del dispositivo *#*#225#*#* – mostra le informazioni relative al calendario. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre fonti

(HelpMeTech)

Google abolisce la fee che chiedeva ai motori di ricerca rivali per apparire nella lista di servizi di search di default sui cellulari Android in Europa. Con il choice screen i motori di ricerca alternativi dovevano partecipare ad aste per aggiudicarsi uno dei tre slot che appaiono di default sugli smartphone venduti in Unione europea. (CorCom)

Inoltre, i proprietari dei vari browser non dovranno più pagare a Google la presenza sulla schermata di ricerca iniziale, come avvenuto finora, ma saranno mostrati gratuitamente. (Wired Italia)

L'annuncio della società arriva con un post sul proprio blog ufficiale. Google cede alle pressioni dell'Unione europea e consentirà agli altri motori di ricerca sul mercato di poter essere scelti gratuitamente dagli utenti come 'predefiniti' sui dispositivi Android in Europa. (La Repubblica)

Ecco le app Android incriminate: BookReader che replica l’originale Bookmate: Read Book & Listen To Audiobooks; PlutoTV che replica Pluto TV- It’s Free TV; Kaspersky: Free Antivirus che replica Kaspersky Antivirus: Security, Virus Cleaner; VLC Mediaplayer che replica VLC for Android. (Bufale.net)

Da ormai due anni Google+ è ufficialmente scomparso dalla faccia della Terra, o almeno così credevamo fino a quando Artem Russakovkii, volto noto di Android Police, ha scoperto alcuni rimandi a Google+ all’interno dell’applicazione Google Telefono. (TuttoAndroid.net)