Google permetterà agli utenti Android di scegliere tra più motori di ricerca

Tramite una nota ufficiale, Google ha riferito che intende riscuotere successo tra gli utenti non perché è l’unica alternativa a disposizione ma perché il servizio che offre è di qualità superiore

In seguito alle sanzioni comminate a Google da parte dell’Unione Europea per le sue condotte di mercato in questo senso, BigG ha apportato diversi cambiamenti alle sue politiche software su Android e l’ultima per gli utenti entrerà in vigore a partire da settembre. (Androidworld)

Ne parlano anche altri giornali

La lista delle app Android che dobbiamo rimuovere oggi 11 giugno. Il consiglio principale è sempre quello di effettuare il download di app presenti solo ed esclusivamente all’interno del Play Store. (Bufale.net)

Google+ è ancora fra di noi. Da ormai due anni Google+ è ufficialmente scomparso dalla faccia della Terra, o almeno così credevamo fino a quando Artem Russakovkii, volto noto di Android Police, ha scoperto alcuni rimandi a Google+ all’interno dell’applicazione Google Telefono. (TuttoAndroid.net)

(HelpMeTech)

Nell’ultimo Chromium Gerrit è apparso un nuovo flag, il quale suggerisce che Google sta lavorando anche a un “Unified Password Manager” per Chrome che secondo la descrizione utilizza Google Mobile Services per archiviare e recuperare le password. (TuttoAndroid.net)

Google cede alle pressioni dell'Unione europea e consentirà agli altri motori di ricerca sul mercato di poter essere scelti gratuitamente dagli utenti come 'predefiniti' sui dispositivi Android in Europa. (La Repubblica)

Google abolisce la fee che chiedeva ai motori di ricerca rivali per apparire nella lista di servizi di search di default sui cellulari Android in Europa. Ora Google ha eliminato questo sistema delle aste, che rendeva più difficile alle aziende piccole competere sul mercato. (CorCom)