Donati 11.000 euro alla Regione Veneto, Zaia ringrazia il gruppo d’imprenditori albanesi

Albania Today! INTERNO

Zaia: grazie a questi ragazzi per la sensibilità dimostrata. “Oggi ho ricevuto alcuni imprenditori della comunità Kosovaro-Albanese di Treviso e Provincia che hanno donato 11.000 euro al conto della Regione del Veneto come segno di solidarietà e sostegno all’emergenza Coronavirus.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto oggi alcuni imprenditori albanesi – della città di Treviso e Provincia – i quali hanno donato alla Regione 11.000 euro come sostegno all’emergenza COVID-19.

Sono quasi 50.000 i cittadini di origine albanese (37.000 circa dall’Albania e 12.000 dal Kosovo) che risiedono in Veneto, la quinta comunità più numerosa d’Italia alle spalle di Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte (dati ISTAT 2019). (Albania Today!)

Ne parlano anche altri media

I nuovi dati del bollettino sul contagio allarmano il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che parla di "reinfezione" e insiste sull'idea di rendere gratuiti, ma anche obbligatori, i test sierologici sulle badanti. (il Resto del Carlino)

Io sono preoccupato e considero questi numeri un warning, un invito a non prendere la situazione sottogamba. Tra questi c'è anche un neonato di appena tre mesi: sono risultati positivi sia il piccolo che la sua mamma, di 24 anni. (la tribuna di Treviso)

Inoltre, lo sviluppo di questi nano-materiali fotosensibili apre la strada a nuove applicazioni nel campo delle neuroscienze e della medicina. Il team multidisciplinare vede coinvolti anche partner scientifici come l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova e il CNR di Bologna. (VeronaSera)

“Ora possiamo soltanto andare avanti o tornare indietro - ha aggiunto il governatore del Veneto - inauguriamo questa nuova fase in cui ognuno di noi deciderà se vorrà andare a schiantare o se salvare la propria vita e quella degli altri cittadini”. (Liberoquotidiano.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Verona Sera)

Spento il focolaio dell'Eurobrico di Feltre, i fari ora sono puntati sulla casa di riposo San Pio X a Trevignano (Treviso) dove un'altra ospite di 90 anni è risultata positiva (ci sono altri tre anziani contagiati). (Il Mattino di Padova)