Omicron, i sintomi: quando l'infezione non porta alla malattia (ma si è positivi)

Corriere Adriatico SALUTE

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19.

Ma quali sono i sintomi più comuni che ci fanno capire se si è malati di Covid-19?

Ma prima di tutti questi stadi, c’è l’infezione asintomatica: il virus Sars Cov-2 è presente ma non dà sintomi

Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus).

La malattia si sviluppa in diverse fasi: la prima, è quando il virus si inizia a replicare e porta malessere, febbre e tosse secca. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. (Tutto.TV)

Lo spiega uno studio sudafricano, portato avanti su 78.000 casi di contagi dovuti a Omicron. Esistono almeno otto sintomi che indicano che la variante Omicron potrebbe aver colpito e che non vanno assolutamente sottovalutati. (Il Mattino)

Ma cosa si deve fare con la temperatura che aumenta? Fondamentale è stare a casa e parlare con il medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica. (ilmattino.it)

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. Nella seconda fase, invece, la situazione può peggiorare e toccare i polmoni, con una polmonite interstiziale (casi, molto meno frequenti nella variante omicron). (ilmessaggero.it)

La variante Omicron quando da sintomi comuni può mimetizzarsi con l’influenza stagionale o il raffreddore, ma la comparsa disturbi intestinali può far scattare un sospetto più concreto di Covid Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. (Centro Meteo italiano)

L’acufene tra i sintomi della variante Omicron: c’è un nuovo studio inglese che pone il problema anche sulle orecchie dei pazienti. SINTOMI VARIANTE OMICRON – Questa variante del coronavirus sta mettendo in crisi le diverse regioni d’Italia ma anche gli altri Paesi Europei e non solo. (Napoli.zon)