Alitalia-Ita, partono le assunzioni senza contratto collettivo

Webitmag - web in travel magazine ECONOMIA

Altavilla è stato invece irremovibile, ribadendo che verrà applicato alla lettera il nuovo regolamento aziendale.

In totale, si tratta di circa 2.800 tra piloti, assistenti di volo e personale di terra che da questa settimana verranno assunti con un regolamento aziendale, senza un contratto collettivo.

Ancora una rottura nelle trattative sul contratto tra Alitalia-Ita e i sindacati.

Ogni giorno – calcola l’azienda – circa 100-150 candidati tra piloti e assistenti di volo, verrà selezionato e quindi assunto. (Webitmag - web in travel magazine)

Ne parlano anche altri media

Ennesima protesta dei lavoratori ex Alitalia, trattative tra azienda e sindacati interrotte: “Così si rischia dramma sociale”. Tra ex Alitalia e indotto a Roma e nel Lazio sono 40mila i posti di lavoro a rischio. (L'agone)

Ita, così com'è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. (AGR online)

Almaviva gestisce la commessa Alitalia, mentre Covisian è l’azienda che ha vinto l’appalto della commessa Ita. – Il passaggio da Alitalia ad Ita mette a rischio il futuro lavorativo di 621 persone tra cui un numero importante anche a Rende. (Quotidiano online)

Lo rende noto la stampa algerina riportando la decisione dell’Alto Consiglio di Sicurezza, presieduto dal presidente Abdelmadjid Tebboune, dedicato alla delicata situazione sulla frontiera tra i due Paesi (LaPresse) – L’Algeria ha deciso di chiudere il suo spazio aereo con il Marocco e di vietare il sorvolo di aerei civili e militari immatricolati come marocchini. (LaPresse)

("Google"). I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità. (Fiumicino Online)

Lo rende noto l’ufficio stampa Roma, 22 set. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr