Borse europee viste al rialzo dopo i massimi di Wall Street

Milano Finanza ECONOMIA

L'oro in moderato rialzo scambia a circa 1.740 dollari l'oncia (+0,55%), mentre il bitcoin resta stabile a 58.800 dollari.

In assenza di nuove emissioni da parte del Mef, lo spread riparte da 95 punti base

Dopo la robusta crescita di ieri, tuttavia, per oggi i Futures indicano un andamento piuttosto piatto ma tendenzialmente sotto la parità.

L'indice Nikkei di Tokyo perde il -1,23%, Shanghai è in rosso del -0,27%, mentre Hong Kong è ancora chiuso. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Penso che sull'epidemia dovremmo unire l'Italia e gli italiani e fare quest'ultimo sforzo perché non manca tanto. Dobbiamo lavorare giorno e notte e avremo un percorso che sarà di graduale miglioramento - ha aggiunto il ministro della Salute -. (Yahoo Finanza)

Il settore, con il suo -1,27%, si attesta come peggiore del mercato.Al top tra i(+2,20%),(+1,73%),(+1,72%) e(+1,63%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -1,05%. (Teleborsa)

Le azioni di Tesla Inc sono balzate del 4,43%, dando una delle maggiori spinte allo S&P, dopo che la casa automobilistica ha registrato consegne record. Si tratta della crescita più forte mai registrata nell'attività dei servizi dalla creazione del sondaggio (AGI - Agenzia Italia)

Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14% Wall Street inizia vivace il mese di aprile, che secondo gli esperti potrebbe rappresentare un periodo di solidi rialzi per gli indici a stelle e strisce. (Milano Finanza)

E comunque si è visto che quando le scuole vengono chiuse l'Rt non si abbassa e quando si riaprono non sale" Di nuovo seduti ai banchi, nelle aule scolastiche, per seguire le lezioni in presenza, anche se in zona rossa. (Yahoo Finanza)

Partono poco mosse anche le Borse europee, dopo che l'indice Euro Stoxx 600 ha recuperato i livelli pre-pandemici. Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti salgono dello 0,57% a 59,67 dollari e quelli sul Brent guadagnano lo 0,64% a 63,14 dollari. (la Repubblica)