Pil, Franco: flessione primo trimestre, ma “nostra economia mostra segnali di robustezza”

Sky Tg24 ESTERI

Franco: “Nostra economia mostra segnali di robustezza” leggi anche Pil, Bonomi: “I dati fanno temere l'arrivo di una recessione” Il ministro ha ricordato che, stando ai dati Istat, il primo trimestre dell'anno si è chiuso con un Pil "in lieve flessione dello 0,16%” ma ha sottolineato che “la nostra economia mostra al tempo stesso segnali di robustezza".

Dal Pil (in flessione nel primo trimestre, ma con la nostra economia che “mostra segnali di robustezza”) al Pnrr (“Il grosso delle spese e dell'impatto è davanti a noi”) fino al “divario enorme” tra Nord e Sud. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

PNRR e investimento nel Mezzogiorno. «La nostra economia mostra segnali di robustezza. (La Stampa)

Il ministro ha passato che stiamo vivendo «una fase difficoltà e di grande incertezza» Il ministro ha poi aggiunto che «è fondamentale che la gestione dell'emergenza non ci faccia perdere di vista il nostro problema principale, la bassa crescita. (Notizie - MSN Italia)

La Ue abbassa le stime del Pil Il ministro Franco: "Divario enorme". (la Repubblica)

Per conseguire tassi di crescita più robusti è cruciale imprimere una forte accelerazione all'economia del Mezzogiorno e riavviare la convergenza tra le due aree del Paese". E' un divario enorme. (La Sicilia)

La politica si è dimenticata del Sud Italia e, pertanto, ha fallito nell’amministrazione di un territorio che comprende anche il Sud Italia, che è la nazione italiana. La politica non ha saputo evitare la dolorosa discriminazione nei confronti del Sud Italia rispetto al Nord Italia (Sardegna Reporter)

“Dopo una fase di grande recupero nel dopoguerra, dagli anni 80 non sono stati fatti sostanziali progressi. Bisogna utilizzare tutti i fondi a disposizione e “saper spendere” le risorse, con una capacità “adeguata” di realizzare i progetti (Metropolisweb)