Coronavirus in Calabria, la propaganda politica del Pd contro Santelli: un dettaglio che smaschera i Sindaci

Stretto web INTERNO

Insomma, tutti piccoli passi ragionati in Consiglio Regionale per aiutare la popolazione calabrese ad iniziare una lenta ripresa.

Lo conferma anche un post pubblicato da Giuseppe Aieta sul proprio profilo Facebook.

Così la governatrice Jole Santelli ha risposto alle critiche avanzate dai sindaci calabresi del Pd, che tra ieri sera e oggi hanno dato il via ad una clamorosa propaganda politica.

Io consento solo l’asporto nei ristoranti e dei bar all’aperto”. (Stretto web)

Su altre fonti

"Non scherzo con la salute dei calabresi talmente tanto che ho imposto loro misure rigidissime per proteggerli dal contagio del Covid. Proprio di questa ha discusso il presidente della Regione Calabria nel suo intervento al programma di Rete 4 in un dibattito con Andrea Romano del Partito Democratico. (CityNow)

Auspichiamo altresì che nella imminente regolamentazione del ritorno di calabresi nella nostra regione siano previsti tutta una serie di garanzie fra l’altro l’obbligo di test specifici e recenti oltre che della doverosa quarantena controllata. (wesud)

Il Governo quindi è pronto a diffidare la Regione: “La fuga in avanti della Regione Calabria non aiuta nessuno e mette a rischio la salute dei cittadini calabresi” dice Boccia. In Calabria, ora, sarebbe possibile anche sedersi ai tavoli all’aperto. (Thesocialpost.it)

«I ristoranti - ha aggiunto Santelli - non li ho aperti io ma il Governo prevedendo la possibilità dell'asporto e l'apertura delle cucine. Il presidente della Regione Calabria Jole Santelli tira dritto e sfida Boccia: «Il ministro Boccia dice di diffidarmi ma io non ritiro la mia ordinanza», dice nel corso della trasmissione «Diritto e rovescio» su Retequattro. (Il Messaggero)

Duro il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che ha immediatamente sospeso l'ordinanza: "Reggio conferma il rispetto del Dpcm Conte. L'ordinanza firmata da Jole Santelli sulle riaperture spacca in due la Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Per Bevacqua infatti “per le libertà fondamentali dei cittadini è lo Stato a decidere, con propria esclusiva riserva di legge”. Sono da ritenersi gravi sia l'adozione dell’ordinanza che fa aprire bar e ristoranti, sia le motivazioni che la Governatrice offre”, scrive Mimmo Bevacqua, capogruppo del Pd in Consiglio regionale. (Gazzetta del Sud)