Dacia Duster: la gamma italiana della versione restyling

Newstreet ECONOMIA

Rispetto all’allestimento Prestige, prevede in più i dispositivi Multiview Camera e Keyless Entry, nonché la ruota di scorta, oltre a climatizzatore automatico, retrocamera, sensori di parcheggio posteriori, Blind Spot Warning, consolle centrale con il bracciolo scorrevole dotato di vano portaoggetti, sistema multimediale Media Nav con il display touchscreen da 8,0 pollici e il navigatore satellitare integrato

A livello di motorizzazioni, la nuova Dacia Duster restyling è proposta con il propulsore a benzina 1.0 TCe da 90 CV anche nella declinazione Eco-G a GPL da 100 CV di potenza, il motore di pari alimentazione 1.3 TCe da 150 CV abbinato solo al cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti e l’unità diesel 1.5 BluedCi da 115 CV di potenza anche in abbinamento alla trazione integrale 4×4 . (Newstreet)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo Dacia Duster abitacolo e bagagliaio, com’è dentro. L’abitacolo del nuovo Dacia Duster è più accogliente e si caratterizza da nuove sellerie. Nuovo Dacia Duster 2022, caratteristiche esterni. Presentata in occasione del lancio con la nuova tinta Orange Arizona, il nuovo Duster fuori si caratterizza da un design più contemporaneo. (NEWSAUTO)

Motori per tutti. Tra le caratteristiche vincenti della nuova Duster c’è la vasta scelta di motorizzazioni. Vediamo allora la nuova Duster nell'insieme, cominciando dalla linea fino al comportamento stradale. (l'Automobile - ACI)

Ci sono, a seconda delle versioni, il sistema audio Dacia Plug & Music con radio, MP3, USB e Bluetooth. La nuova generazione di Dacia Duster porta al debutto anche un’altra importante novità, vera ‘unicità’ in ambito commerciale (Il Messaggero - Motori)

Ecco la nuova Duster. Quasi 2 milioni i Duster venduti dal 2010 in Europa di cui 250.000 in Italia, Dacia Duster è diventato una vera e propria icona di stile e di concretezza. L’offerta UP & GO è disponibile su Nuovo Duster 4×2 esclusivamente in due motorizzazioni: bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100 e diesel dCi 115 4×2. (Bruno Allevi)

I numeri sono decisamente dalla sua parte: sono quasi 2 milioni i Duster venduti dal 2010 in Europa di cui 250.000 in Italia. Oltre al sistema audio Dacia Plug & Music (radio, MP3, USB e Bluetooth), sono disponibili due nuovi sistemi multimediali: Media Display e Media Nav. (Automobilismo.it)

Dacia quindi “conserverà la ricetta e la aggiornerà su richiesta dei clienti”. Ferry ha sottolineato che l’abilità fuoristrada di Duster sarà una priorità per il successore dell’attuale modello. (MotoriSuMotori)