Allerta gialla in 7 regioni a causa del maltempo

Allerta gialla in 7 regioni a causa del maltempo
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 6 ago. (askanews) – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. Sulla base delle previsioni disponibili, infatti, una perturbazione si avvicina dalla Francia al nostro Paese e, nel corso delle prossime ore, porterà …

(Agenzia askanews)

Su altri giornali

Allerta meteo gialla a Milano. Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali dal tardo pomeriggio Allerta meteo gialla a Milano: nelle prossime ore sono attesi forti temporali. (Fanpage.it)

Meteo Italia, la situazione. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Al momento non si segnalano danni, come avvenuto venerdì in Val di Fassa, ma nelle prossime ore sono attesi nuovi forti temporali. (Centro Meteo italiano)

La Protezione civile del Trentino ha emesso un nuovo avviso di allerta ordinaria (gialla) per temporali, vento forte e rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di domenica 7 agosto, valido su tutto il territorio provinciale. (Trentino)

Ancora pioggia e temporali, nuova allerta "gialla" per la giornata di lunedì

Per i metereologi di 3BMeteo questa prima serie di temporali segna il cedimento dell’anticiclone africano, protagonista pressoché incontrastato dell’estate anche in Emilia-Romagna. Specifica in particolare che «dalle primissime ore» di oggi i temporali si sposteranno da ovest verso est «con precipitazioni più intense sulle zone di pianura». (Corriere)

– Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana. Già nel pomeriggio di oggi sono previste possibili perturbazioni su Lunigiana e Garfagnana. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

L’avviso – di colore giallo – già in vigore domenica 7 agosto, sarà valido in provincia di Piacenza anche per tutta la giornata di lunedì 8 agosto. Nella prime ore di lunedì – si legge nel bollettino – è previsto il passaggio di un sistema temporalesco sul settore centro-occidentale della regione, con possibili effetti e danni associati. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr