Maltempo, emesso avviso di allerta ordinaria (gialla) fino alla mezzanotte di domenica 7 agosto

Maltempo, emesso avviso di allerta ordinaria (gialla) fino alla mezzanotte di domenica 7 agosto
Altri dettagli:
Ufficio Stampa INTERNO

Si invita la popolazione a porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, evitando di avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti nonché evitando di sostare sotto gli alberi, impalcature, cartellonistica, segnaletica, pali e presso edifici con coperture instabili. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L'avviso prevede dalle prime ore di domani, domenica 7 agosto, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Rovesci e temporali sparsi , quindi, continueranno ad interessare le regioni settentrionali e la Toscana, con fenomeni che localmente potranno essere anche particolarmente intensi, specie nelle prime ore della giornata di domani (domenica 7 agosto), sulle aree pianeggianti di Lombardia , Piemonte ed Emilia-Romagna. (IL GIORNO)

Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana. Domenica 7 sono attesi temporali sull'Appennino e al confine con la Liguria e fenomeni sparsi, più frequenti nel pomeriggio, nelle zone interne ma con la possibilità che pioggia e rovesci si estendano alla costa. (La Repubblica Firenze.it)

Allerta meteo lunedì 8 agosto per temporali e maltempo: le nove regioni a rischio Il maltempo si sposta anche al centro sud ed è allerta meteo per la giornata di lunedì 8 agosto su diversi settori da nord a sud. (Fanpage.it)

Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano

Da domenica pomeriggio sono previsti rovesci e temporali sparsi, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa. Lunedì il codice giallo è limitato invece alla parte alta della Toscana ovvero Lunigiana, Versilia, Garfagnana e bacino del Serchio, ma anche Elba e arcipelago settentrionale. (Toscana Media News)

La prima, nella notte, descritta nel paragrafo precedente, che potrà concludersi. In serata, probabilità in aumento di temporali sparsi, anche di forte intensità, in particolare sulle zone di pianura e ancora sulla fascia. (ilSaronno)

Allerta meteo gialla a Milano. Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali dal tardo pomeriggio Allerta meteo gialla a Milano: nelle prossime ore sono attesi forti temporali. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr