Borsa Italiana, i dati che segnalano il declino economico del Bel Paese

Borsa Italiana, i dati che segnalano il declino economico del Bel Paese
InvestireOggi.it InvestireOggi.it (Economia)

Borsa Italiana, quindi, è fortemente sotto-capitalizzata.

Alla fine di settembre, le società quotate alla Borsa Italiana valevano complessivamente 551 miliardi di euro.

La vendita di Borsa Italiana a Euronext è la storia di un Paese fallito. Potremmo lamentare gli scarsi investimenti esteri, senz’altro vero.

Basterebbero questi numeri per farci capire come Borsa Italiana stia seguendo il destino di declino apparentemente ineluttabile della nostra economia. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In rialzo sopra quota 136 punti lo spread tra Btp e Bund, mentre il greggio (Wti -2,73% a 39,92 dollari) si mantiene sotto la soglia dei 40 dollari al barile. Le vendite si concentrano su Tenaris (-5,56%), che produce condotte per l’industria petrolifera, Eni (4%) e Saipem (-3,85%). (Corriere Quotidiano)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,31%, scendendo fino a 40,09 dollari per barile. Tra i mercati del Vecchio Continente pesante Francoforte, che segna una discesa di ben -2,77 punti percentuali, seduta drammatica per Londra, che crolla dell’1,89%. (QuiFinanza)

azienda italiana produttrice di impianti frenanti per veicoli. FTSE MIB. Brembo. (Teleborsa) - Seduta positiva per l', che avanza bene dell'1,97%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (Teleborsa)

Borsa Milano in lieve rialzo, corre Atlantia, in calo Mps, bene calcio

re del cachemire. FTSE MIB. Brunello Cucinelli. (Teleborsa) - Grande giornata per il, che sta mettendo a segno un rialzo del 2,97%.Se si analizza l'andamento del titolo con ilsu base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all'indice di riferimento, in termini di forza relativa. (Teleborsa)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,31%, scendendo fino a 40,09 dollari per barile. (Teleborsa)

ottobre (Reuters) - Dopo la pausa di ieri Piazza Affari riprende, non senza incertezze, il movimento di recupero con gli indici in modesto rialzo, meglio degli altri listini europei. A partire da oggi, Borsa Italiana ha vietato l'immissione di ordini senza limiti di prezzo sulle azioni di questa società. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr