Borsa Italiana, i dati che segnalano il declino economico del Bel Paese

InvestireOggi.it ECONOMIA

Borsa Italiana, quindi, è fortemente sotto-capitalizzata.

Alla fine di settembre, le società quotate alla Borsa Italiana valevano complessivamente 551 miliardi di euro.

La vendita di Borsa Italiana a Euronext è la storia di un Paese fallito. Potremmo lamentare gli scarsi investimenti esteri, senz’altro vero.

Basterebbero questi numeri per farci capire come Borsa Italiana stia seguendo il destino di declino apparentemente ineluttabile della nostra economia. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In rialzo sopra quota 136 punti lo spread tra Btp e Bund, mentre il greggio (Wti -2,73% a 39,92 dollari) si mantiene sotto la soglia dei 40 dollari al barile. Le vendite si concentrano su Tenaris (-5,56%), che produce condotte per l’industria petrolifera, Eni (4%) e Saipem (-3,85%). (Corriere Quotidiano)

Sotto pressione Tenaris, -6,14%,, Pirelli, -5,88%,, Poste, -4,95%,, Saipem, -4,93%, ed . (Zazoom Blog)

Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,31%.Tra lea grande capitalizzazione, decolla Moncler con un importante progresso del 3,25%.In evidenza Ferrari, che mostra un forte incremento del 2,37%. (Il Messaggero)

Con lo spread sceso a 127 punti, hanno guadagnato le banche. Bene i petroliferi, da Tenaris (+3,6%) a Saipem e Eni. (Corriere Quotidiano)

Holding italiana nei settori dell'aeronautica. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 4,316.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

cavallino rampante di Maranello. FTSE MIB. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 164,6, mentre il primo supporto è stimato a 160,5.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)