«Guarda che sono risultato positivo, vai subito a fare un tampone», così il manager Fraron avvertì un collaboratore

Open SALUTE

In quel viaggio di lavoro io e lui siamo stati insieme dal 18 al 22 giugno, senza perderci mai di vista se non per dormire.

«Purtroppo ha sbagliato a non farsi ricoverare subito – ha detto -, ha perso tempo prezioso per le cure ed è peggiorato.

Il trentacinquenne, dipendente dell’azienda in cui lavora Fraron e suo collaboratore, si schiera a favore del dirigente, dunque.

«Mi ha chiamato lui stesso la mattina del 29 giugno: guarda che sono risultato positivo, vai subito a fare un tampone». (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 29,9 x100.000 residenti contro il 57,8 x100.000 della media italiana (11° regione). Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 540 casi x100.000 abitanti, Lucca con 351, Firenze con 318, la più bassa Livorno con 143. (FirenzeToday)

Uno di questi era un “nuovo ceppo” di Sars che venne denominato inizialmente RaBtCov/4991, riscontrato in un particolare tipo di pipistrelli. Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all’origine del coronavirus responsabile dell’ondata di polmoniti anomale. (L'HuffPost)

''Visto che molti dei nuovi focolai di contagio sembrano svilupparsi sui luoghi di lavoro", dice Angelo Chiari (Cgil Bergamo), "è n (Today.it)

Così Susanna Ceccardi, candidata presidente del centrodestra alle regionali, prima dell'incontro di oggi con i vertici di Confcommercio Firenze, accompagnata dal leader della Lega Matteo Salvini. “Riforme strutturali per la sburocratizzazione, perché la burocrazia in Italia e in Toscana è il maggior nemico di chi vuole fare impresa. (FirenzeToday)

Altro fattore di preoccupazione sarebbero stati gli esperimenti sulla mutazione del virus per capirne il livello di infettività. Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. (L'HuffPost)

Altro fattore di preoccupazione sarebbero stati gli esperimenti sulla mutazione del virus per capirne il livello di infettività. Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all'origine del coronavirus responsabile dell'ondata di polmoniti anomale. (Notizie - MSN Italia)