Atletica, il Golden Gala Pietro Mennea si sposta a Firenze per l'edizione 2021

OA Sport SPORT

Il presidente della Fidal, Stefano Mei, si dice soddisfatto che la scelta sia ricaduta proprio sulla città toscana: “Sono felice di questa scelta.

Il Golden Gala Pietro Mennea per l’edizione 2021 cambia casa e dallo Stadio Olimpico di Roma si trasferirà all’ASICS Firenze Marathon Stadium.

Era noto ormai da tempo che lo Stadio Olimpico di Roma non avrebbe potuto ospitare il Golden Gala per la concomitanza con i Campionati Europei di calcio. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

L'obiettivo è riportare sulla mappa dell'atletica, con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all'appello in tema di organizzazione di eventi. Allo stesso tempo, desidero ringraziare pubblicamente anche quelli di Napoli, l'altra città che aveva offerto la sua disponibilità a sostenere il meeting: verrà presto il momento di vivere un grande evento di atletica leggera anche sul loro territorio" (la Repubblica)

Ogni anno l’Italia ha l’onore di ospitare una tappa di questa importantissima manifestazione che si è sempre chiamata Golden Gala ma che, da qualche anno, è stata anche intitolata alla memoria della grandissimo velocista azzurro Pietro Mennea, ancora in possesso del primato italiano ed europeo dei 200 metri. (Sport Mediaset)

Saluto con soddisfazione il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo due edizioni di Coppa Europa" Sarà l’Asics Firenze Marathon Stadium, impianto dedicato alla memoria del marchese Ridolfi, a trasformarsi, il 4 giugno prossimo, in una passerella di campioni delle diverse discipline. (La Nazione)

Le procedure per il ritiro dei pettorali gara sono indicate nel programma di gara che si allega A Bauladu riparte l'attività su Strada. Dopo la Pista ed il Cross Riparte l'11 aprile l'attività su strada. (Fidal)

Firenze, 8 aprile 2021 - E’ una delle manifestazioni di atletica più belle, importanti e attese. Grande soddisfazione arriva da Palazzo Vecchio, con l’assessore allo sport Cosimo Guccione che ringrazia la Fidal e il presidente Mei e ricorda la qualità di un impianto quale il Ridolfi. (LA NAZIONE)

Sentiamo ancora Mei:. “Il Golden Gala si farà il 4 giugno, a Napoli o Firenze, affidato a persone di riferimento già individuate Con così poco tempo disponibile, non so come faranno a tenere in piedi una manifestazione che il mondo ci invidia». (Queen Atletica)