Via libera agli spostamenti tra regioni diverse

Tuscia Web INTERNO

Spostamenti in Italia. E’ possibile tornare a spostarsi tra regioni diverse per qualsiasi motivo.

Prossime aperture. La data successiva da segnare è quella di lunedì 15 giugno.

Le regole per gli spostamenti con gli stati diversi da quelli citati rimangono invariate almeno fino al 15 giugno.

Tra due settimane ripartono i centri estivi per minori e anziani ma anche cinema, teatri e concerti.

E’ inoltre consentito, per le attività ancora sospese, l’accesso alle strutture da parte del personale per le attività di allestimento, manutenzione, ristrutturazione, montaggio, pulizia e sanificazione. (Tuscia Web)

Su altre fonti

Difatti, resta nelle competenze delle singole Regioni la possibilità di introdurre protocolli di tracciamento per gli spostamenti all’interno delle proprie aree territoriali. Quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha più volte ribadito che dal 3 giugno gli spostamenti su tutto il territorio nazionale varranno per ogni singola Regione. (Yahoo Notizie)

Ma la Regione Lazio, nella serata del 2 giugno, è tornata sulla questione per precisare in una nota che “l’ordinanza regionale si limita a ribadire tale prescrizione stabilita dal governo, non a istituirla”. (Money.it)

Riavvio di attività economiche, produttive e sociali a decorrere dal 18 maggio 2020’, l’oggetto del carteggio a firma di Nicola Zingaretti. A PAGINA 2 – FINE LOCKDOWN, LA NOTA DI ZINGARETTI. Pagina: 1 2 (h24 notizie)

Lo prevede una ordinanza firmata dal governatore Nicola Zingaretti. (Il Messaggero)

Rafforza le misure di contact tracing prendendo in carico il cittadino qualora sia riscontrata una temperatura maggiore del 37,5 e avvia i controlli preposti”. La Regione Lazio ha emanato una nuova ordinanza per regolare questo periodo, tenuto naturalmente conto delle disposizioni governative. (LatinaCorriere)

E le regole del lockdown hanno funzionato grazie al comportamento degli italiani. “Da domani (oggi ndr) – ha proseguito il governatore Zingaretti con un messaggio Facebook – si apre una fase nuova e diversa. (Tuscia Web)